Welcome mister President: Donald Trump

la rielezione del Presidente Donald Trump nel 2020

Ho scoperto Donald Trump nel marzo 2016. Le elezioni sono state celebrate, negli Stati Uniti a novembre. Contrariamente alla massa dei commentatori politici, ho creduto in lui. Infatti nessuno dei miei studi è stato mai pubblicato. Puntualmente quello che ho visto, vissuto e discusso all’interno degli Stati Uniti, si è verificato. Gli analisti politici, in genere, restando sulle città costiere, nei loro comodi uffici, perdono il contatto con la Nazione. E’ accaduto molte volte e prosegue a succedere. Questo perchè l’analista è sempre troppo giovane. Ai ragazzi piace la metropoli e la comodità. Le luci e i ristoranti. La gente e il colore. L’America però non è quella delle grandi città turistiche che si affacciano sugli oceani. Farsi un’idea degli Stati Uniti, tramite San Francisco o Los Angeles come New York, significa solo iniziare a capire.

Ecco dove sono andato a cercare il punto di vista “degli americani”. Lì ho trovato “Donald Trump”. Certamente non ho visto nulla della Signora Clinton. Puntualmente una ha perso e l’altro ha vinto! Non è stato neppure tanto difficile, con queste visuali, prevedere l’esito elettorale sin da marzo. Oggi Donald Trump giura come Presidente. Welcome mister President!

Ecco il punto: siamo capaci di fermarci e riflettere su cosa sta avvenendo per correggerlo. Oggi si chiama Trump e la brexit. Fra qualche mese avremo effetti in Francia, Germania e nella stessa Italia. Benvenuto il nuovo che ferma gli sbagli del passato.

Related posts

Perchè vince Trump sulla Harris. Prof Carlini

Budweiser American beer e il grande errore

Il ruolo della donna nella Storia e società. Prof Carlini