Vox clamantis in deserto vuol dire che oggi, deceduto il Napolitano, in un mare di citazioni, ricordi a favore del personaggio se ne vuole elevare un’altra, che fosse anche solitaria, non ha importanza, ma profondamente avversa al personaggio.
Il Napolitano non doveva morire, ma essere posto sotto processo per attentato alla Costituzione.
Si tratta di un golpista, ovvero di un soggetto che ha praticato il colpo di Stato impedendo il regolare processo democratico. Un personaggio di questo tipo perchè non ha risposto delle sue scelte in fase processuale?
Non solo, sorprende anche come sia il carnefice (il Napolitano) sia la vittima (il Senatore Silvio Berlusconi) siano deceduti nello stesso periodo. Appare, il tutto, come uno scherzo del destino. Così “legati” in forma ostile nella vita e così “vicini” nella tomba: sicuramente casualità ma è un dato che impressiona.
Più precisamente e ancora una volta rispetto al migliaio d’altre pubblicazioni già scritte negli ultimi anni, cosa s’imputa al Napolitano? Il non aver fatto ricorso alle urne elettorali quando ha voluto porre in crisi un Governo.
Il comunista Napolitano, agendo per conto suo contro il Senatore Berlusconi, allora Capo del Governo, ha proceduto assegnando a sinistra un nuovo esecutivo nella persona del Prof. Monti.
Sempre con impeto d’autorità incostituzionale sono emersi altri personaggi modello Renzi.
Il Renzi, Monti e ancora altri, hanno rappresentato dei “Governi del Presidente” non previsti dall’attuale assetto costituzionale.
Un’iniziativa di questo tipo poteva tranquillamente essere realizzata se:
- si fosse votato;
- si fosse portato in Parlamento la modifica dell’assetto costituzionale italiano a presidenzialismo.
Il Napolitano non ha voluto fare ne l’uno ne l’altro, assegnando alla sua parte politica d’estrazione la guida della Nazione. Un atteggiamento di questo tipo, come minimo si chiama partigianeria per sfociare naturalmente nell’attentato alla Costituzione.
Dove si trova il processo, anche postumo al Napolitano sull’argomento?
Vox clamantis in deserto.
Made in China? No I can’t buy it. Prof Carlini