Votando No al referendum oltre a mandare in frantumi il movimento 5 stelle, è anche un prendere le distanze dalla stupidità.
Il Movimento 5 stelle è stupido perché, non sapendo cosa dire, (assenza d’argomenti) ne inventa di ogni genere. Ad esempio:
- la limitazione del contante per fini fiscali è una vera invenzione. A parte il fatto che gli altri Paesi, Stati Uniti, Germania, Inghilterra etc.. etc… non la riconoscono come prassi, c’è un altro aspetto da considerare. Limitare la moneta? ma chi la stampa la carta moneta? Il denaro è stampato dallo Stato ed è espressione di una grandezza macroeconomica, si chiama M = moneta. Il raffronto tra M e PIL genera tre diversi stadi che sono: inflazione, deflazione e stato d’equilibrio. Il 5 stelle, come al solito e in forma infantile, non avendo argomenti, ne inventa. La conseguenza si chiama limitazione all’uso del contante.
-
I
- E’ saggio lasciare libero l’uso del denaro limitandosi alla segnalazione per transazioni di grandi dimensioni. Per fare questo però serve acume e capacità di direzione del Paese, tutti aspetti sconosciuti al 5 stelle e al Partito democratico, ex P.C.I.
E ora passiamo al votare NO al referendum.
Nella stupidità frettolosa del 5 stelle nasce anche la cretinata del risparmiare sulla politica. Tradotto
E’ palese che votando favorevolmente al referendum si limita la democrazia in Italia. Una Nazione già appesantita da diversi colpi di stato quali quelli inferti da 2 Presidenti della Repubblica. Il riferimento è al comportamento anti costituzionale del Napolitano e Mattarella nominando alla carica di Capo del Governo della gente senza autorità politica (non sono stati eletti da nessuno).
Il Paese ha bisogno di gente seria che i comici proseguano a far divertire la piazza. Per il lavoro con prospettive nel futuro servono specialisti che non ci sono al momento nel 5 stelle e nel PD.
Made in China? No I can’t buy it. Prof Carlini