Riflessione socio-politica. Il problema è il razzismo o la forzata integrazione

Riflessione socio-politica. Il problema è il razzismo o la forzata integrazione tra razze diverse a cui il Paese è stato oggetto negli ultimi anni?

La riflessione socio-politica è necessaria sia per capire cosa sta accedendo nella società occidentale e italiana sia per le prospettive politiche italiane. Sugli organi di stampa impazza la condanna, senza alcun appello, della reazione violenta di un italiano contro gli immigrati, reagendo a una pari azione di carneficina umana. I fatti sono noti. Una ragazza italiana viene fatta a pezzi e messa in 2 valigie. Un ragazzo del luogo reagisce a spara agli immigrati quando è stato arrestato il presunto colpevole dell’omicidio. Tutto qui. I fatti sono semplici e diretti, ma nessuno ne vuole parlare in tale ottica. Perchè?

In pratica c’è un diffuso sforzo a ideologizzare gli avvenimenti anzichè esaminarli. Appunto manca la riflessione socio-politica.

Gli elementi di base che compongono il problema non si limitano al solo “razzismo”, in realtà c’è una questione più importante. Perchè in Italia è stata voluta un’immigrazione di massa così massiccia? Ecco che l’analisi sociale si trasforma in politica individuando delle precise responsabilità.

La riflessione socio-politica richiede a questo punto 3 precisazioni. La prima riguarda la qualità dell’evento immigratorio. Mi spiego. L’immigrazione va distinta se avviene nello stesso ceppo culturale o tra diverse culture. Gli italiani immigrati, in realtà sono sempre rimasti nell’area e cultura occidentale. Stati Uniti, Canada, Australia come l’Argentina sono Paesi Occidentali. Ne consegue che immigrare nello stesso ambito culturale, genera una scarsa-blanda reazione dai locali. E’ invece completamente diversa quell’immigrazione tra culture diverse! Va ricordato come nel mondo ci sono 9 culture diverse, che non vogliono integrarsi per nulla! Spesso questo dettaglio è volutamente dimenticato.

La qualità dell’evento immigratorio in Italia è tra culture diverse. A un’osservazione di questo tipo consegue un’alta-altissima reazione da parte della popolazione. Tale reazione la si vuole chiamare razzismo? Non è un problema di nomi o definizioni: è una reazione prevista, comprensibile e naturale. In italia sono stati importanti immigrati senza alcuna procedura d’integrazione, perchè? 

Primo di una serie di 3 articoli sul tema. La foto di copertina riguarda “il mostro di Firenze” ovvero un’opera “d’arte” incomprensibile. In effetti l’Italia è incomprensibile specialmente dal 2011 a gestione della sinistra.

Related posts

Budweiser American beer e il grande errore

La mia idea di donna. Prof Carlini

Il ruolo della donna nella Storia e società. Prof Carlini