Reno e Las Vegas, due forme di divertimento diverse per vivere meglio

Reno e Las Vegas, due forme di divertimento diverse per vivere meglio

Reno e Las Vegas sono le 2 città del Nevada. Il resto sono paesi. Non per questo non sia bello visitare questo stato d’America. Tanto per iniziare ci sono costi completamente diversi tra le 2 città. Questo perché le 2 realtà offrono modelli di divertimento pensati per utenze diverse. Possiamo dire che il turismo a Reno è squisitamente domestico. Al contrario a Las Vegas ci sono in egual misura sia statunitensi che stranieri.

Sul piano dei costi un suite la pago 140 dollari a Las Vegas e 150 a Reno. Cosa vuol dire suite? Si intente un appartamento nell’albergo dove ci sono delle comodità. La cucina (parte fondamentale per me) con salottino e televisione. 2 camere da letto con annesso TV e 2 bagni. Ne consegue che i miei 2 figli hanno la loro camera da letto con bagno e io la mia. La cucina mi è indispensabile per un motivo semplice. La cow boy steack che amo tanto la pago al supermercato 3,99 $ la libbra (mezzo chilo). La stessa bistecca al ristorante ha dei costi (per me) enormi.

Ho un figlio che ha preso dal padre nel cucinare la bistecca alla brace sul bordo piscina dell’hotel. Ne consegue che il costo di ristorante (75 dollari per 3 persone) diventa 12-13 cucinando in camera. Nella vita serve fare anche questi conti. Mi spiace se sto facendo la parte del poveraccio.

Fatti i conti della serva, torniamo a Reno e Las Vegas. La prima città offre poco e nulla, ma ha molti posti vicini da visitare. Las Vegas, al contrario, tende a incapsulare il turista. Sono 2 approcci. Quasi si potrebbe non noleggiare l’auto a Las Vegas, mentre è necessaria a Reno. Però a Las Vegas oltre le vetrine, non si vede altro. A Reno c’è il lago Tahoe, il deserto se ci si spinge verso ovest. La via meno trafficata d’America (la 50).

Per me che ho bisogno di pensare viaggiando, preferisco Reno.

Related posts

Perchè vince Trump sulla Harris. Prof Carlini

Il ruolo della donna nella Storia e società. Prof Carlini

Per essere Presidente servono delle idee guida