Quel governo che deciderà ora assente. Prof Carlini

Quel governo diretto da un NON votato da nessuno che deciderà quando arriveranno “i soldi”. Mamma mia, ma qualcuno si sta accorgendo di cosa sta accadendo?

Punto primo: il fallimento della Repubblica Italiana. L’argomento non è discutibile perché posto sotto silenzio. Quando l’indebitamento sul PIL sfonda il 150% non ci sono più le risorse per pagare gli interessi e restituire il capitale. Si veda l’esperienza già vissuta dell’Argentina, la Grecia e il Libano. Ma su quest’aspetto c’è il più glaciale silenzio.

Secondo punto: la Ue non è stupida. Cosciente del fallimento dell’Italia per eccesso di debito sul PIL, l’Unione Europea ha preferito “pagare”. Probabilmente i danni che deriverebbero alla Ue dal fallimento italiano sono economicamente superiori allo stanziato.

Terzo punto: quanto fu stabilito in estate, con manica larga regalando denaro all’Italia, oggi non è più attuale. Il numero d’infetti in Spagna, Francia, Gran Bretagna e fra poco in Germania, non giustifica il rispetto dei patti sottoscritti. Cambiato il quadro di riferimento mutano anche gli accordi benché sottoscritti.

Quarto punto: quel governo che dovrebbe governare in Italia, sa perfettamente che il quadro in Europa è mutato per numero d’infetti. Da qui la fretta e accelerazione per cercare di ricevere il promesso in termini di fondi. Atteggiamento comprensibile da parte italiana.

Terminati i punti in esame ora la sintesi.

Non è finita.

Quel governo diretto da un NON eletto non sta governando.

Dispiace che nell’incontro con Governo-Confindustria di 2 giorni fa, questi punti non si siano voluti affrontare.

Related posts

Made in China? No I can’t buy it. Prof Carlini

Il costo del vaccino contro la polmonite cinese (covid). Prof Carlini

Budweiser American beer e il grande errore