Pnl slides del terzo capitolo corso tenuto dal prof Carlini

Pnl slides del terzo capitolo corso tenuto dal prof Carlini. Quando e come la mente si ammala? Come noto il corso tenuto dal prof sulla Pnl è particolarmente interdisciplinare.

Pnl slides del terzo capitolo sul corso di Programmazione Neuro linguistica tenuto dal prof. Carlini. Come noto la PNL si applica principalmente in 2 ambiti: personale e professionale. Quello lavorativo è fino ad ora stato il campo delle vendite, strumentale ad arrigare i venditori. Nel campo personale invece si è puntato a potenziare figure sofferenti e in dubbio sulle proprie capacità.

Fin qui nulla di particolare. Il prof Carlini ha cercato delle varianti partendo dall’annullamento della differenza tra personale e professionale. La persona non ha un atteggiamento al personale diverso da quello lavorativo. L’essere umano è unitario! Se questo è vero, PNL doventa non più una tecnica o un corso ma un metodo per vivere.

L’unica teoria sociologica al mondo, vede il paziente di Parkinson come un prigioniero. Una mente sana in un corpo malato. La connessione tra il Parkinson e la PNL è tramite il concetto di prigioniero. PNL fu studiata anche per aiutare i prigionieri americani, reduci dal Vietnam a re-inserirsi nella società. Ecco l’attinenza! Il concetto del prigioniero è adattabile anche alla società civile e in particolare nella gestione della malattia.

Questo uso terapeutico della PNL ne amplia il campo d’applicazione. Ecco la funzione del prof. Carlini nel campo specifico. Ciò non toglie affatto che si possa agire sul corpo di vendita di un’azienda o sul personale in senso lato. PNL è una cultura di relazione.

Benvenuti nel pnl slides del terzo capitolo da studiare in termini espansivi. Significa non limitarsi alla sola argomentazione ma di saper intravedere come e dove applicarla. Buon studio.

 


Related posts

Budweiser American beer e il grande errore

La mia idea di donna. Prof Carlini

Il cellulare è solo un telefono nulla di più. Prof Carlini