La passione aeronautica che travolge. Taccuino americano 2018
La passione aeronautica che ti prende come un bimbo con i suoi primi giocattoli, rappresenta è una risorsa vitale. Sostanzialmente paragonabile a quella sportiva, la passione aeronautica conserva dei caratteri propri. Si tratta di un profondo rispetto per la tecnologia, l’innovazione e l’avventura. In pratica quel bisogno d’osare oltre i limiti che caratterizzano il progresso.
Allo stadio non ci sono questi aspetti nell’animare la passione del tifoso. Non è comunque scopo di questa riflessione stabilire chi sia meglio o peggio. In realtà sono 2 espressioni di piacere nella passione che convivono nella stessa persona. Non va dimentica la ben più importante passione nell’amore e sessuale. Infine la più importante di tutte, la passione per lo studio e la ricerca di Dio, senza le quali il mondo sarebbe ancora spento nelle tenebre.
La passione aeronautica che travolge, richiama un bisogno di potenza sui propri limiti. Si tratta di volare allargando il tradizionale confine dal piano visivo terrestre. Non solo, c’è la velocità che emoziona e infine la tecnica; oddio quando emoziona l’aspetto tecnologico, anche se non capito ma intuito. Non serve essere ingegneri per amare un aereo pur sentendocisi molto vicini.
L’ingengeria pratica e la strategia d’utilizzo del mezzo, con tutti i richiami storici annessi, rendono l’appassionato presente e vivo nel mondo. Storia e memoria, tecnologia ed esperienze vissute, rendono vivi e forti. Quella stessa passione che si travasa poi nell’amore, in famiglia, nella sessualità e per lo studio. Mamma mia che brividi travolgenti!