La grande occasione mancata del Presidente Trump è sfumata ieri.
Se (il guaio della storia sono i se/ma), se il Presidente all’atto dell’occupazione del Parlamento fosse uscito dalla Casa Bianca e si fosse unito ai manifestanti. Se stringendo la mano ad ognuno di loro avesse preteso e ottenuto il rispetto verso la polizia e delle cose/persone del palazzo. Se avesse condotto la visita guidata del Congresso alla massa di cittadini accorsi e quindi fatti ordinatamente sfollare e disperdere. Se ringraziando tutti, adesso pronunciato un discorso dichiarando l’illegalità delle elezioni. Anche se fosse morto sul campo sarebbe rimasto comunque per sempre nella Storia come, Il Presidente.
Del resto Donald Trump non vuole restare Presidente? Bene! se anche fosse morto tra i cittadini sostenitori, sarebbe diventato un simbolo.
Dispiace da matti: la grande occasione mancata.
Purtroppo tutto ciò non è avvenuto, lasciando il Governo della Nazione a una mezza tacca di biden & company.
Caro Donald, se non hai saputo cavalcare il momento, hai perso il treno, ora dovremo cercare un altro Trump.
AAA cercasi nuovo Trump per rilanciare il trumpismo come idea, ideologia e metodo di vita.
Il trumpismo non è un concetto riconducibile al solo Donald Trump, ma rappresenta una parte della natura della cultura americana. Quella Nazione più genuina, la parte che non si affaccia alle coste, quella che ha ancora dalla “frontiera” trae forza e motivazione, è trumpista alias repubblicana. I democratici sono quelli di sinistra, i soliti che raccontano balle vivendo in un mondo delle fate e nuvole però a loro specifico vantaggio.
Speriamo che questi 4 anni con un democratico alla presidenza passino velocemente per cancellarli, a meno che non intervengano soluzioni più radicali che s’intravedono all’orizzonte.
Made in China? No I can’t buy it. Prof Carlini