La British Airways può anche chiudere fallendo

La British Airways è una compagnia aerea a basso profilo di servizio al cliente, ma non è solo per questo motivo che potrebbe anche chiudere i battenti e fallire. In realtà c’è molto di più che pone in aperta discussione la sopravvivenza della compagnia sul mercato.

I fatti sono noti e qui già anticipati in passati articoli pubblicati.

PRIMO PASSAGGIO: Il passeggiero suo malgrado, è costretto da Lufthansa a volare con British Airways causa problemi tecnici della compagnia tedesca (eccesso di neve su Monaco di Baviera – primi di dicembre 2023).

SECONDO PUNTO: ricevuti i bagagli da Lufthansa, gli inglesi non riescono a caricare la valigia sul volo del passeggiero per consegnarlo 9 giorni dopo a destino e domicilio del personaggio;

TERZO PUNTO: in questi 9 giorni la compagnia conferma ogni giorno d’aver imbarcato il bagaglio quando questo non è vero in quanto non giunge mai a destino. Alla fine, l’ottavo giorno giunge un messaggio che i bagagli sono stati imbarcati. Da quel momento nessun altro messaggio ne all’arrivo all’aeroporto di destino e neppure quando la valigia è stata consegnata alla FedEx per la consegna. Non perviene alcuna comunicazione al passeggiero neppure quando il bagaglio, preso in carico da FedEx, parte su altri 2 aeroporti e infine, il giorno 9 di ritardo consegnato al cliente. Mamma mia che fatica comunicare al viaggiatore dove si trova il suo bagaglio! tant’è vero che non è capace di farlo.

La British Airways per tutti questi comportamenti:

  • consegna con 9 giorni di ritardo;

  • mancata comunicazione al cliente di dove si trovi il bagaglio;

può anche chiudere perché il suo lavoro non è apprezzato.

In realtà il passeggiero sapeva esattamente dove si trovava la valigia e più volte ha informato la British Airways che anziché in volo, imbarcato, era giacente allo scalo 5 presso l’hangar ……

Possibile che dev’essere il cliente ad informare la Compagnia di dove si trova il suo bagaglio non consegnato?

Related posts

Perchè vince Trump sulla Harris. Prof Carlini

Comprare un grosso lotto dal fornitore per servire il cliente

Budweiser American beer e il grande errore