Impresa che vuole espandersi. Ecco cosa sto cercando. Cerco ma non trovo un imprenditore “tosto”. AAA cercasi impresa che voglia crescere, ma dove si trova?
Impresa che vuole espandersi, dov’è? Non si trova. Al contrario c’è un esercito d’imprenditori che piange e si dispera. Di questa gente non si sa più dove metterla, tutto esaurito!
E’ strano, per me, incontrare una massa d’inconcludenti. Mamma mia quanti ce ne sono! Si tratta d’imprenditori che oggettivamente hanno belle idee. Ci hanno già lavorato sopra. Hanno subito delle “fregature” (me ne dispiace) cercando di perfezionare la loro idea. Queste difficoltà, più o meno gravi, già subite, hanno chiuso la loro voglia di riscatto. Mi spiego meglio.
Imprenditore meridionale. Da anni persegue una bella idea. Un cerca persone che funziona sempre, anche in caso d’incendio. Non solo, il meccanismo consente di trovare i dipendenti in ogni momento. Ammettiamo di trovarci in una miniera, una piattaforma o su una nave. La posizione di ogni persona, con questo sistema è così nota. Avvio la conoscenza. Passo alla fase operativa, raccogliendo i documenti per ottenere i fondi, il soggetto scappa via.
Imprenditore settentrionale. Da anni persegue una bella idea. In era di siccità sa ridurre del 50% il getto di acqua necessario. Dopo 1 anno di ragionamenti fatti insieme, accetta di partire con un progetto finanziato. A un certo punto afferma:…ma io non voglio pagarti. La sorpresa è grande perchè nulla gli è stato chiesto se non all’arrivo dei fondi. Anche in questo caso tutto marcisce.
Imprenditore veneto. Settore siderurgico. Geniale! Sa movimentare carichi pesanti diretti da un computer. Mamma mia che bello. Però non vuole brevettare l’idea. Ci lasciamo 2 mesi dopo.
Altro imprenditore veneto. In mala fede, chiede assistenza all’estero. Non paga. Eppure nelle fibre per l’industria plastica ha un bel prodotto studiato dalla sua azienda.
AAA cercasi impresa che vuole espandersi sul serio, non a chiacchiere. Oppure annegando nel non fare.