Il nucleare è un’energia alternativa da integrare con altre possibili.
Il nucleare è un’energia alternativa che va integrata con altre possibili. Non è un segreto. Non ha alcun senso imputarsi sul SI/NO al nucleare. Un atteggiamento di questo tipo è fazioso e immaturo. . La sua rinuncia, per fattori d’isteria sociale, rappresenta una diminuzione culturale.
Come già affermato in altri passaggi qui pubblicati, serve un MIX. L’insieme delle scelte possibili conduce alla soluzione. Non penso quindi al solo alternativo, eolico o fossile. Vedo un insieme integrato di pubblico-privato. Il pubblico sul nucleare e il privato sulle alternative. Del resto sono concetti già espressi.
Per giungere a un discorso del tipo il nucleare è un’energia alternativa serve una premessa. Qui il rischio di ripetersi con altro intervento sul tema è altissimo! Me ne dispiace.
La globalizzazione ci ha portato a questo stadio d’immaturità. Il social e il cattivo uso del web, hanno contribuito. Del resto se nella società non sono chiari i valori di fondo, anche la scuola ne risente. . Lo stesso atteggiamento sull’omosessualità (una malattia del comportamento sessuale) da parte della società ne indica la confusione.
Come reagire all’assenza di una teoria generale sulla vita e la società?