Grazie Presidente Trump per i dazi che iniziano ad essere elevati. E’ per questo che ti abbiamo votato!
Grazie Presidente Trump per i dazi che iniziano ad essere applicati. L’Europa ancora non ha capito che per vendere, ad esempio, il prosciutto di San Daniele in America, serve farlo stagionare in Vermont. In queste condizioni non ci sono alternative ai dazi. Del resto siamo anche in attesa che il port of entry statunitense per l’Europa, sia spostato in Gran Bretagna. Ciò vuol dire applicare dazi britannici e americani alle merci Ue destinate agli Usa. Più precisamente, tutte le merci comunitarie non potranno più raggiungere le coste degli Stati Uniti autonomamente ma dovranno transitare per la Gran Bretagna. Cosa fare in questo caso?
Quando il port of entry statunitense sarà in Gran Bretagna, il tempo di reazione per gli europei è probabilmente scaduto. La giusta risposta sarebbe già adesso aprire una sede di produzione o commercializzazione in territorio britannico. Va rilevato però come questi concetti appena qui espresso sono troppo complessi per la Confindustria italiana e l’imprenditore medio nazionale.
. Finalmente con i dazi si rompe quell’ammucchiata della globalizzazione. L’evento globalizzato trascura volutamente le differenze tra le 9 culture del mondo per imporre un consumismo comune a tutti. Non ha funzionato. Da una tale “distrazione” sono emersi quali frutti velenosi il terrorismo, l’immigrazione e la disoccupazione. La triade di problemi appena indicata, è capace di destabilizzare tutte le democrazie occidentali. Un prezzo troppo alto da pagare per il “benessere degli altri”.
Made in China? No I can’t buy it. Prof Carlini