Essere pro-Trump, oggi 20 gennaio 2025 è stato entusiasmante! Evviva, evviva.
Oltre al piacere per l’evento del nuovo ingresso alla Casa Bianca del già Presidente Donald Trump, una dubbia elezione presidenziale, quella di 4 anni fa è stata cancellata; quello che giusto trionfa!
Un’elezione che ha consegnato la vittoria al biden con seggi che hanno chiuso lo spoglio quando i voti elettorali postali erano ancora in arrivo e nei sacchi della posta non scrutinati, non merita la considerazione della Storia. Infatti il biden è destinato ad aprire una gara con il Carter su chi sia stato il peggiore presidente della Nazione.
Oltre a tutto ciò, che adesso resta alle spalle ed è archiviato (sperando che non se replichi) va chiarito un punto; perchè essere pro-Trump? Semplice, i motivi sono diversi tra cui:
- l’immigrazione non è affatto un processo irreversibile come afferma, ad esempio il Presidente della Repubblica Italiana coprendo l’incapacità di chiudere i porti per respingere chiunque voglia entrare contro la legge. L’immigrazione è un processo che può essere regolato e chiuso a discrezione della Nazione;
- sul piano internazionale il nemico si chiama Cina comunista, l’alleato è la Cina nazionalista di Taiwan/Formosa. Definito chi è il nemico, tutto il resto ne consegue a ruota senza cadere negli automatismi già vissuti nel luglio del 1914 in Europa;
- l’Europa? a già c’è anche l’Europa. Il continente europeo conta 45 Stati di cui solo 27 nella comunità. Non possiamo chiamare “Europa” la comunità perchè rappresenta un abuso politico e linguistico. Sulla Ue non so che dire perchè non la si vede all’orizzonte; ma c’è? Chi afferma di sentirsi “europeo” e non italiano come considerarlo?
- essendo pro-Trump si smette di sentirsi convergenti verso altri culture-etnie e razze. Ci si conferma occidentali, americani o italiani non francesi-europei-“altri”. La convergenza culturale è stato un esperimento concluso. Essere qualcosa, ad esempio, italiani, non vuol dire non collaborare con francesi e tedeschi, ma certamente si resta italici con le nostre leggi, regole, moneta e valori. Si alla collaborazione, no all’integrazione.