Cnn was wrong and Trump is right on florence tempest

Cnn was wrong and Trump ha capito le reali dimensioni del dramma. Sono bastate solo 24 ore per capire il bluff della Cnn sulla tempesta “florence”. Probabilmente, ed è comprensibile, neppure la redazione della testata televisiva aveva le idee chiare come tutta la Nazione. Allora perchè montare un dramma televisivo con aree di probabile “distruzione”?

Chi ha invece mantenuto la testa fredda è stato il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, invitando il Paese a ridimensionare la preoccupazione. bravo Trump!

Il motivo di questo studio non è però centrato sulle deficienze della Cnn. Disperato (io come telespettatore) dall’artificiosa drammaticità che la Cnn spende in tutte le notizie che offre, ho cambiato canale. Spenta la Cnn, mi sono rivolto a un canale specializzato sul tempo. Mamma mia che bello e che qualità d’informazione!

Oltre la Cnn was wrong, prego osservare le foto qui esposte. Si noti la ricercatezza cromatica nel corso dell’esposizione dell’argomento.

Oltre alla buona impostazione cromatica, che consente allo spettatore la comprensione immediata dell’evento, non c’è stata alcuna drammatizzazione. Bravi! Ben fatto. In fondo il tifone “florence” una vittima l’ha fatta: la Cnn.

Osservando le foto, si segua anche la gestualità dell’operatore. Ogni segno delle mani contribuisce a capire meglio la direzione e intensità dell’evento.

In conclusione da questa vicenda, oltre a bruciare la Cnn e liquidarla come “terrorismo mediatico”, va osservata una buona tecnica espressiva. Colore, gestualità e tranquillità nella spiegazione aiutano a capire quanto accade. Il giudizio, su quanto accade è quindi restituito allo spettatore. Questa è una novità rispetto alla manipolazione delle informazioni svolta in Italia dalla Rai e dal Sole 24Ore come dalla Cnn negli Usa.

Related posts

Perchè vince Trump sulla Harris. Prof Carlini

Budweiser American beer e il grande errore

Il ruolo della donna nella Storia e società. Prof Carlini