Avis onore e rispetto. Prof Carlini

Avis onore e rispetto. In seguito alla pubblica denuncia avvenuta su questo sito Web in data 16 settembre 2022 nei confronti della Compagnia di noleggio auto Avis, la Società ha immediatamente preso contatto e pesantemente ridimensionato il contratto tuttora in corso.

Cos’è accaduto? 7mila dollari per 68 giorni sono stati considerati eccessi dalla stessa Impresa di noleggio. Non solo, ma considerati anche i numerosi difetti riscontrati nelle 2 autovetture oggetto dei 3 contratti, la più alta dirigenza della Compagnia è intervenuta prendendo direttamente contatto con il cliente.

Di fronte a una richiesta del consumatore di riduzione del valore totale dei tre contratti del 50% la Compagnia ha proposto un’accomodamento meno impegnativo, ma ugualmente significativo.

La richiesta di contrazione al 50% dei diversi contratti pagati questo 2022, deriva da un ragionamento: dal 2004, anno per anno, per un noleggio di quasi 3 mesi su autovetture modello Gran Caravan, Tahoe, Explorer, l’onere del contratto è sempre stato oscillante tra i 3.300-3.600 dollari. Esattamente la metà di quanto richiesto in quest’estate 2022.

Con l’inflazione al 10% e altri aspetti tecnici (scarsità di materie prime per la costruzione di nuove autovetture) ci si può attendere un rincaro prezzi intorno ai 4mila dollari, ma non di più. Decisamente 7mila sono fuori dal comprensibile.

La contrazione di prezzo operata dal Management Avis non raggiunge i 4mila dollari come sarebbe stato giusto, ma ci si avvicina cancellando lo “scandalo” dei 7mila.

Argomento chiuso, contestazione rientrata.

Come sempre, in ogni trattativa, nessuno ha veramente vinto, ma ci si è potentemente avvicinati a un accordo condivisibile.

Probabilmente la lezione che si trae da tutto ciò è che:

  • alla Società Avis va riconosciuto rispetto e prontezza di reazione al cliente, motivo per cui il titolo di questo studio, Avis onore, è perfettamente centrato;
  • la compagnia non è attualmente predisposta a servire clienti per il lungo noleggio, quelli da 2-3 mesi; si spera vengano riviste le formule contrattuali attualmente limitate ai soli 30 gg con annessa calibrazione del prezzo;
  • per una prenotazione di lungo periodo sarà necessario rivolgersi direttamente alla dirigenza per restare in Avis.
  • emerge con grande chiarezza il fallimento del sistema virtuale, informatico, nella gestione del cliente che sarà successivamente approfondito in altri studi pubblicati in questo sito Web d’analisi in quanto ciò che è avvenuto rappresenta ricerca empirica di marketing ed economia.

Related posts

Comprare un grosso lotto dal fornitore per servire il cliente

Budweiser American beer e il grande errore

Il dipendente che poi ti molla. Prof Carlini