Piano industriale e Piano di marketing. Prof Carlini
Piano industriale e il piano di marketing sono argomenti molto richiesti in questi ultimi giorni in funzione d’esame di maturità. Aggiungendo anche la parola budget ai primi 2 concetti la…
Il Budget è basato su un complesso di 16 tabelle più altre 7. La finalità è di capire cosa produrre con quali materie prime, quanto costano e le giacenze di magazzino. Compresa la necessità d’approvvigionamento è possibile conteggiare il COSTO PRIMO e il COSTO INDUSTRIALE. A seguire i necessari investimenti, il budget di Tesoreria etc.
Piano industriale e il piano di marketing sono argomenti molto richiesti in questi ultimi giorni in funzione d’esame di maturità. Aggiungendo anche la parola budget ai primi 2 concetti la…
Perchè le aziende non redigono il budget degli acquisti e delle vendite? Lo chiede il mio studente delle 6.30 del mattino, un ingegnere. Una domanda posta così semplicemente da uno…
ROE e R sono concetti di finanza aziendale. Il ROE è noto a tutti i ragionieri e riguarda il rapporto tra gli utili e il capitale proprio. Tale rapporto indica…
Budget degli investimenti. Tabella 17. Prof Carlini
A budget sono stati stanziati 1000 euro di spesa quindi possiamo spenderne …. Questa frase è completamente sbagliata! Chi usa tale terminologia non ha capito nulla e conviene tenerlo a…
Il budget del risultato operativo conclude la prima tornata di budget che è stata qui affrontato in ben 6 studi diversi. Per avere una visione complessiva di quanto già pubblicato…
Budget delle rimanenze di magazzino; finalmente un argomento con 1 solo Budget anziché la solita batteria di 3 tabelle. Il prossimo studio che sarà qui pubblicato sul Budget del risultato…
Budget del costo industriale, ovvero il quarto TRIO di budget di una prima serie che ci porterà complessivamente a gestire 16 tabelle. Per il momento siamo solo a quota 4…
Budget dei costi diretti, ma anche della mano d’opera diretta e quindi dei costi diretti. Questo terzo studio qui pubblicato sull’argomento Budget prosegue muovendosi a “trio” (3 budget per volta…
Budget dei consumi di materie prime, quindi delle scorte delle stesse e infine sugli approvvigionamenti. Si tratta di ben 3 tabelle della serie di 16 che qui, in diversi studi…