Comprare un grosso lotto dal fornitore per servire il cliente
Comprare un grosso lotto di prodotti o materie prima per abbattere il costo d’acquisto ed essere competitivi con il cliente che compra però solo un terzo di quanto acquistato dal…
Comprare un grosso lotto di prodotti o materie prima per abbattere il costo d’acquisto ed essere competitivi con il cliente che compra però solo un terzo di quanto acquistato dal…
Budweiser American era il numero 1 della birra negli Stati Uniti; improvvisamente, nello spazio di solo qualche mese, un totale rovesciamento e perdita d’immense quote di fatturato. Il marchio Budweiser…
Il dipendente che poi abbandona l’impresa poco dopo il passaggio di livello e annessa formazione, rappresenta un danno aziendale. La riflessione nasce in occasione di un evento formativo espressamente richiesto…
Il cellulare ha invaso la vita dei cittadini e consumatori: che peccato vedere che solo un telefono monopolizza in questo modo la capacitò di percezione del mondo alle persone. La…
I 90 giorni qui proposti per gestire un magazzino eccessivamente carico di materie prime o prodotti, già citati nei precedenti studi pubblicati (sono in tutto 3 e al termine di…
Come reagire al magazzino troppo pieno di materie prime o prodotti da vendere? Questo spunto di riflessione segue quanto già pubblicato rintracciabile ai seguenti riferimenti: https://giovannicarlini.f.xeeve.com/essere-competitivi-con-il-magazzino-troppo-carico/ https://giovannicarlini.f.xeeve.com/limpresa-che-ha-prezzi-bassi-gonfiando-il-magazzino/ Ora il ragionamento,…
Essere competitivi con il magazzino eccessivamente carico tanto da rappresentare un calo di liquidità d’impresa. Questa riflessione segue a ruota quanto appena qui pubblicato raggiungibile al link https://giovannicarlini.f.xeeve.com/limpresa-che-ha-prezzi-bassi-gonfiando-il-magazzino/ Approfondendo il concetto…
L’impresa che ha prezzi bassi per aggiudicarsi i clienti potendoli fornire, spesso accade che carica il magazzino portandosi dietro anno per anno delle giacenze eccessive. In questa sede si vuole…
Bilancio sostenibile e sociale, un argomento molto diffuso in copia incolla, privo di quadrature contabili (non si sa perché lo si chiama “bilancio”) ma in particolare orfano di una figura…
Bilancio sociale e sostenibilità; ogni volta che ne sento parlare mi si alza un velo di noia. Quelle aziende che si “presentano” con tale strumento, provocano un sentimento di distacco…
Bilancio di sostenibilità a livello di compito in classe per lezioni d’italiano. Di cosa stiamo parlando? Francamente è difficile definire in forma appropriata questo nuovo strumento di marketing teso a…
La non risposta rappresenta un atteggiamento diffuso. A Milano c’è una società con diverse sedi in altre città sempre della Lombardia. Quest’azienda stipula contratti con pagamento a “60 gg fine…
Il Sole 24Ore/1 segue ad altro studio similare. Queste critiche costruttive o punzecchiature alla direzione del giornale hanno uno scopo: responsabilizzare il quotidiano alla funzione FORMATIVA più che solo informativa…
Growth hacking vuol dire, in italiano, applicare un METODO, OVVERO UNA METODOLOGIA DI CRESCITA, UN APPROCCIO SCIENTIFICO E SPERIMENTALE, PONENDO IN ESSERE TENTATIVI ED ESPERIMENTI TESI A COLLEGARE L’AZIENDA IN…
Profilo umano & fatturato desidera aprire una riflessione che connetta il fatturato con la qualità umana e professionale delle persone assunte in azienda. Solitamente, e questa è colpa del sindacato,…
Il disoccupato rappresenta un personaggio che sta soffrendo una delle peggiori pene nell’ambito del mondo civile senza condanna. In pratica è una vittima. Detto ciò quando si è a contatto…
Dal mercato dell’offerta a quello della domanda rappresentò un cambio di vista totale, oserei dire “copernicano”. Vuol dire che il centro della riflessione economica definitivamente si spostò dalla produzione (cosa…
La spettacolarizzazione della vendita indica la base per qualsiasi proposta commerciale sensata al cliente. Per spiegarsi meglio, l’albergo deve smettere d’affittare le camere aprendosi alla convivialità che deriva dal pernottamento…
La British Airways è una compagnia aerea a basso profilo di servizio al cliente, ma non è solo per questo motivo che potrebbe anche chiudere i battenti e fallire. In…
British Airways una compagnia che a distanza di 5 giorni dall’arrivo a destinazione dei passeggieri, ancora non è stata capace di consegnare i bagagli imbarcati in stiva fermi a Londra,…