Foibe e responsabilità del PCI. Prof Carlini
Foibe e responsabilità. I partigiani di Tito, i titini furono lo strumento o comunque degli attori di una parte della vicenda che si deve completare con la responsabilità dei partigiani…
studio della storia negata, quella che non si può dire perchè il Partito Comunista Italiano (oggi Pd) non apprezza il libero e sano confronto concettuale e la responsabilità storica
Foibe e responsabilità. I partigiani di Tito, i titini furono lo strumento o comunque degli attori di una parte della vicenda che si deve completare con la responsabilità dei partigiani…
Foibe! Una parola che mi fa soffrire da 60 anni. Avendo vissuto da bimbo sul confine contro i comunisti, in faccia alla Jugoslavia, le foibe sono qualcosa che vive dentro…
25 luglio 1943 e 28 aprile 1945 indicano due reazioni completamente diverse degli italiani. I fatti sono noti. La notte del 24 luglio il Duce è deposto e l’Italia festeggia.…
Foibe e uccisioni di civili nel 1943 e 1945. Distinzione tra il periodo di guerra e fine ostilità. Come l’assassinio di civili, nel fine conflitto, ha influito sulla costruzione della…
Le conseguenze sociali nella costruzione della Repubblica Italiana dal giustizialismo partigiano. Il riferimento è inizialmente a quelle 8.197 persone, più 1.167 uccise in Italia nell’aprile-maggio 1945 ad opera dei partigiani.…
Giustizia insurrezionale è il termine usato per gli omicidi di massa del maggio 1945. Con questo tipo di “giustizia” nasce l’attuale Repubblica italiana. Giustizia insurrezionale è quel concetto che apre…
Foibe torture e uccisioni nel 1943 e 1945 in Friuli. Le responsabilità del PCI oggi Pd e dell’Esercito italiano. Foibe torture e uccisioni è quanto accaduto in Friuli a danno…
Norma Cossetto, italiana di 24 anni, infoibata dagli slavi nel settembre 1943. Spunti dal libro “Foibe” di Gianni Oliva. Norma Cossetto per me, francamente, fino a stamattina era un nome…
Foibe testo di Gianni Oliva. Le stragi negate degli italiani. Concetti ancora celati agli studenti. Foibe è il titolo del libro di Gianni Oliva che ho appena letto. 178 pagine…