Perchè vince Trump sulla Harris. Prof Carlini
Perchè vince Donald Trump, già Presidente degli Stati Uniti sulla Signora Harris? è semplice. La Harris non ha un programma politico, Trump si. Per governare una Nazione non basta piangere…
Perchè vince Donald Trump, già Presidente degli Stati Uniti sulla Signora Harris? è semplice. La Harris non ha un programma politico, Trump si. Per governare una Nazione non basta piangere…
Made in China? No, non posso comprare l’articolo, se lo facessi offenderebbe la mia sensibilità. Non voglio in casa mia prodotti realizzati da una dittatura comunista ostile all’Occidente! E’ vero…
Il costo del vaccino contro la polmonite cinese (impropriamente chiamata l’epidemia Covid-19 dall’Organizzazione mondiale della Sanità per coprire le oggettive responsabilità del governo della Cina comunista) torna d’attualità. In questo…
Budweiser American era il numero 1 della birra negli Stati Uniti; improvvisamente, nello spazio di solo qualche mese, un totale rovesciamento e perdita d’immense quote di fatturato. Il marchio Budweiser…
Chi sostenne i Nazisti tra il 1936 e il ’45? Ce lo si chiede spesso e la risposta fu “tutti”, tutti coloro che fecero parte dei paesi dove il franchismo-nazismo…
Il 12° giorno, nella campagna d’Africa del 1942 ad El Alamein le nostre forze (italiani con tedeschi) ripiegarono sotto l’attacco inglese dell’8° armata sferrato dal generale britannico Bernard Law Montgomery;…
Il ruolo della donna nella Società è di…… Qualcuno afferma che il genere femminile d’essere libero d’esprimersi come ritiene opportuno, altri che unitamente alla libertà, comunque va assicurata la continuità…
Generazione sfortunata è il termine che in forma assillante utilizza il giornalista Alfio Caruso quando pretende di scrivere di Storia. Il riferimento è al testo “L’onore d’Italia” qui già commentato…
Alfio Caruso è uno che scrive di Storia ed ha avuto la grande quanto terribile disavventura d’essere letto in contemporanea al testo di Renzo De Felice, uno storico vero. Il…
Che piacere aver letto Renzo De Felice, un tomo da 700 pagine, uno dei 3 della sua analisi sul Fascismo. Cosa pensi personalmente lo studioso De Felice dell’intera vicenda, non…
De Felice e gli spunti concettuali che emergono dalla sua opera sul Fascismo si possono sintetizzare secondo questi passaggi iniziali: Mussolini si VUOLE differenziare da Hitler e Stalin procedendo attraverso…
Renzo De Felice e la sua opera meritano un grande apprezzamento e rispetto da parte dello studioso e ricercatore. Sono molti decenni che ho in casa i 3 volumi di…
Ecco perchè il fascismo non ha funzionato; emerge chiaramente dalle pagine del testo di Renzo De Felice qui già più volte commentato. A pagina 1017 del volume 2, Crisi e…
Per essere e fare il Presidente degli Stati Uniti d’America, ma questo vale in ogni Paese del pianeta (ce ne sono 204 al momento) servono delle idee guida, un programma,…
La diversità è stata, in forma del tutto arbitraria, elevata a un valore quando in realtà rappresenta solo un problema sociale. Una famiglia, una coppia, la stessa comunità si basa…
Kamala Harris for President? ma per cortesia, è un impiegato statale! Possiamo affidare la Nazione a una persona con una visuale ridotta delle problematiche di un Paese? ovviamente no. Sarà…
C’è ancora il partito democratico negli Stati Uniti d’America? Seguendo il convegno del Partito repubblicano e quindi l’investitura del Presidente Donald Trump a candidato repubblicano per le elezioni presidenziali statunitensi…
De Felice e il suo libro “Mussolini l’alleato 1. L’Italia in guerra 1940-1943, 2. Crisi e agonia del regime” esprime a pagina 881 un ragionamento tutto suo per cui “i…
Roosevelt Franklin Delano, 1882-1945, 33° presidente degli Stati Uniti dal 1933 alla sua morte. Ho sempre studiato e ammirato questo statista da molti decenni, ma solo oggi, leggendo Renzo De…
Le nuove linee di tendenza della politica americana alla luce delle prossime elezioni presidenziali e successive al fallito attentato al Presidente Donald Trump sono due: da parte democratica per l’unificazione…