13 pistole vendute ieri sabato 16 settembre 2017. Putroppo solo 13 e questo indica un “cattivo giorno”. Solitamente il budget di vendita del sabato oscilla intorno alle 40 pistole vendute più fucili di diverso calibro e impiego. Ci troviamo alla prima perifieria di Los Angeles in un centro commerciale come tanti altri. Certamente molti gioiranno per queste notizie, ma sono anche motivo di riscatto e rilancio di marketing per il settore delle armi americane. Infatti, il giorno successico, domenica 17 settembre, le vendite sono tornare a quota 30 pistole vendute/giorno. Un buon risultato!
Perchè sono state vendute così poche pistole nella sola giornata di sabato?
In realtà il centro d’interesse di questa rubrica non è tanto di marketing. Anche. Il focus primo è di carattere sociologico. Perchè le persone sentono il bisogno d’essere armati? 13 pistole vendute questo sabato. Erano 43 pistole vendute qualche sabato fa. Tralasciando al momento le giuste oscillazioni di mercato nella domanda, c’è da meditare sul bisogno d’essere armati.
Stiamo toccando il cuore pulsante della crisi della globalizzazione; la precarietà. In un mondo precario ci si arma. Tutto e semplicemente qui. 13 pistole vendute questo sabato sono l’effetto primo della precarietà. Ritorneranno ad essere 43 nel prossimo week end.
In queste condizioni 13 pistole vendute sono veramente poche.
Made in China? No I can’t buy it. Prof Carlini