Home CULTURA E SOCIETÀCRISI DELLA GLOBALIZZAZIONE E POLITICAPolmonite cinese Virus da polmonite cinese. Come fa a non tornare?

Virus da polmonite cinese. Come fa a non tornare?

by Giovanni Carlini
0 comments

Virus, quello cinese che ha scatenato la polmonite che impazza nel mondo e solo in Italia ha segnato 35mila morti, come fa a non tornare? Per tornare s’intende la seconda ondata a cui probabilmente potrebbe seguirne anche una terza in primavera 2021.

Il quesito è semplice: è possibile che torni con altrettanta virulenza il virus della polmonite cinese? La risposta è SI. Non può che esserlo! 

Con una massa d’immaturi che NON portano per nulla la mascherina sul volt,o nonostante girino per la città l’esito della diffusione del virus è inequivocabile. Non è finita. Ai primi soggetti, quelli senza maschera, che fanno impallidire il concetto stesso di civiltà, si aggiunge un’altra categoria d’immaturi, quelli con la maschera sotto il mento. La somma dei primi untori del virus cinese, più i secondi, porta automaticamente la polmonite cinese al rilancio nel nostro Paese. E’ così semplice!

Potrebbe il Governo e l’autorità costituita intervenire? si potrebbe farlo tranquillamente, ma non ne ha la capacità. Ecco dove il governo s’esprime in tutta la sua completa inadeguatezza.

Un governo non adeguato non si conclama solo nel non saper far rispettare le regole.

L’inadeguatezza emerge anche dal recente comportamento governativo in ambito Ue. Un comportamento di cui quella gente, i ministri, sono “fieri”. Poveracci.

Oltre all’elemosina richiesta e ottenuta per soldi che non sappiamo neppure se giungeranno il prossimo anno, il punto critico riguarda i programmi di spesa. Vuol dire che il Governo, per pura necessità di cassa elettorale, vuole spendere i fondi (se perverranno) su piani di spesa limitati ad argomenti futili come il virtuale e l’ecologico.

Entrambi gli aspetti NON sono quelli che garantiscono posti di lavoro per 45 anni d’occupazione tali da impiegare persone fino alla pensione. Con 4 milioni di disoccupati, l’Italia ha necessità di posti di lavoro stabili sui quali costruire una famiglia. Una prospettiva di lungo periodo come questa proviene solo dall’industria o dall’agricoltura meccanizzata. Tutto il resto è una barzelletta. Infatti il Governo è formato da gente non votata che non è responsabile per le sue scelte.

In una prospettiva di questo tipo possibile che non torni la seconda ondata del virus cinese?

You may also like