FORMAZIONE

CULTURA

Io sono populista, buongiorno mi presento, mi chiamo Giovanni Carlini.

Io sono populista e allora dov’è lo scandalo? La stampa demonizza chi è “populista”, quindi ora è tempo di far chiarezza cercando di capire chi sia veramente affetto da pregiudizi. Ammettendo che non sia stupido (almeno per i prossimi 5 minuti) quali sono le motivazioni che conducono una persona normale ad essere populista?

In italia ci sono 55 milioni d’italiani, 5 milioni d’immigrati regolarizzati e forse altrettanti irregolari. Perchè? Chi ha autorizzato l’importazione d’immigrati? Il pensiero più innocente vede il cosiddetto “PD” (ex PCI) impegnato nella ricerca di un nuovo elettorato tale da modificare gli assetti della Nazione. Questo colpo di stato a tradimento è probabilmente uno dei motivo per cui il cosiddetto PD è destinato alla Caporetto elettorale del 4 marzo 2018. In questo caso si tratterebbe della seconda “Caporetto” dopo il 4 dicembre 2016. Si immagina un’implosione del  Partito democratico e la sua scomparsa. Nel caso pensare in questo modo voglia dire essere populista, allora lo sono!

Io sono populista anche per un altro aspetto. Sempre in Italia ci sono 3,5 milioni di disoccupati. Perchè? L’eccessiva presenza d’immigrati va confrontata anche con la disoccupazione nazionale. Sono un “fascista” perchè mi preoccupo delle famiglie italiane senza reddito? Approposito di fascismo: questa Repubblica non è antifascista ma democratica! Ciò implica che tutti possono manifestare il loro credo senza alcuna presunzione di “legittimità” di una parte sull’altra. Assurde sono le affermazioni del magistrato in politica, tal Grasso, sul tema, relativamente ai fatti di Pescara.

La Ue? cos’è l’Unione europea, qualcuno lo sa spiegare? Non abbiamo programmi scolastici condivisi. Non c’è una lingua uguale. Le leggi leggi non sono condivise. Non c’è neppure un contratto di lavoro uguale! I mezzi delle forze armate e di polizia non sono compatibili e blateriamo di UE sapendo che una segretaria guadagna 5mila euro? All’euro si dice no grazie. Il doppio corso è una sana idea: moneta nazionale nel paese e l’euro per gli scambi con l’estero.

Sono solo alcuni argomenti che mi rendono populista. La lista è ovviamente molto più lunga considerando, tra le altre cose il Renzi un golpista, forse qualcuno l’ha mai votato? Eppure questo soggetto non votato da nessuno ha governato per 1000 giorni. Un fatto del genere ha un nome: colpo di stato in bianco. Grazie al Napolitano e allo stesso Renzi, sui quali un passaggio giudiziario per attentato alla Costituzione è gradito. 

E’ palese che la Brexit ha dimostrato che è meglio essere britannici che europei. Forse hanno ragione.

Donald Trump? è certamente l’unica reazione concreta e credibile alla globalizzazione, un’era di spreco del benessere. In epoca globalizzata siamo riusciti a trasferire la precarietà lavorativa negli affetti nella coppia. Da questo passaggio-travaso di precarietà siamo al 42% di divorzi e al 60% abbandoni nelle coppie di fatto. Per questo, tanto per iniziare, io sono populista.

Il nucleare non mi dispiace affatto mancandomi quando vedo le bollette dell’energia elettrica. In Italia l’industria paga il doppio in energia elettrica rispetto alla Francia.