Un difficile restauro. Azione intelligente per godersi la vita.
Un difficile restauro può riguardare mille cose diverse. Potrebbe essere un restauro estetico (forse il più diffuso). In questo caso invece riguarda una torta sballottata in auto. Tutto qui. Il filmato è fatto per ridere e scherzare pur ridando vita alla malcapitata torta! Perchè farci un film sopra su un evento così sciocco? Tutti i video qui presenti in realtà sono fatti e montati da mio figlio. Si tratta di un banale sistema di comunicazione tra padre e figlio. L’intenzione è quella d’ampliare il rapporto genitoriale oltre la scuola o i voti scolastici. La serie di filmati “dove papà parla” sono un valido mezzo di comunicazione.
Nel dettaglio “strapazzare”, non intenzionalmente una torta, è motivo d’allegria. Qui si centra l’essenza e il senso di questo video.
C’è sufficiente allegria in famiglia o siamo sommersi dal nervosismo?
Un difficile restauro a questo punto non è più la torta, ma la relazione familiare.
Non a caso in questo articolo si richiamano delle pubblicazioni sulla qualità di vita. La sessualità, ad esempio, esprime un concetto spesso tradito. Si confonde il sesso con la sessualità. Il primo è atto di consumo, il secondo è metodo di vita! Questa differenza, per quanto spiegata nei testi a riferimento, non l’ha ancora capita nessuno. Un difficile restauro diventa anche un adeguato rapporto intimo. A questo punto è tutto restauro? In fondo si. Per un motivo semplice. Non riusciamo ad essere comunicativi. Sentiamo, proviamo, vorremmo dire, ma alla fine non trasmettiamo. E’ questo il problema che crea quel gap tra espresso e ricevuto che fa soffrire. C’è un rimedio? SI. Mano nella mano si compra una torta e la si spalma sul corpo di chi si vuole amare. Che nessuno si scandalizzi, c’è di molto peggio nella vita. Buona torta.