Ucraina attaccata su 3 lati, non solo dalla Russia, ma anche da paesi che sono parte della Ue! Un’altra dimostrazione d’inutilità e sfaldamento dell’Unione Europea. Il concetto è sempre lo stesso, a che serve la Ue politica quando fa acqua da tutte le parti?
Nel 2014 è già accaduto quanto oggi stiamo osservando nuovamente nel Donbass. Allora fu occupata la Crimea e la Ue ha brillato per totale assenza militare.
La Ue non vale sul piano militare, quindi anche in quello politico conta come il 2 di briscole.
L’unico successo dell’idea europea è in campo economico, ma quello politico meglio abrogarlo. Addirittura 705 parlamentari al “parlamento UE” a cui è vietata l’iniziativa legislativa, che spetta alla sola commissione! Inoltre i temi affrontati dall’Unione francamente lasciano ampiamente a desiderare: ecologia, omosessualità etc.
Che ce ne facciamo di una Ue ridotta a questo livello?
Quanto costa un parlamentare europeo e quanto rende? Con questo tipo di conteggi la Ue, quella politica, non ha scampo e va chiusa per inutilità.
Passando all’Ucraina attaccata, emerge (e non dalla fonte televisiva che trasmette solo alcuni messaggi e non altri) un quadro inquietante per le Ue.
La Romania e l’Ungheria (non ancora la Polonia) stanno agendo sui confini Ucraini per annettersi delle aree precedentemente nella loro territorialità.
Alla faccia della Ue! Non solo l’Unione è disorganizzata (inutile) sul piano militare, ma non sa neppure controllare efficacemente le Nazioni che vi aderiscono. Questa è la fine della Ue politica (e finalmente).
Quella stessa Unione che pretende che le sue sentenze e leggi siano OBBLIGATORIAMENTE APPLICATE in tutti i 26 paesi, senza che ciò sia mai stato ratificato da alcun trattato!
Ha ragione la Polonia a respingere questa pretesa da parte della Corte di Giustizia della Ue.
La crisi Ucraina in realtà, a ben guardare s’estende con grande facilità al cuore di un sistema che non funziona: la Ue. A questo punto non è più una questione di un’Ucraina attaccata su 3 lati da 2 Nazioni Ue e dalla Russia, ma il tutto poggia su una crisi più vasta.
Abroghiamo la Ue politica!
Un doveroso ringraziamento alla Signora Laura Canali per aver trasformato la geografia in arte.