FORMAZIONE

CULTURA

Trump, il Presidente degli Stati Uniti d’America, ORDINA al sistema produttivo nazionale la conversione della produzione a favore di beni e prodotti che servono in questo momento.

A differenza in un “Conte”, quello non votato da nessuno, in Italia, che prova a fare il Presidente del Consiglio senza sapere cosa fare.

Mondi diversi dove certamente l’area Ue si è rivelata modesta quanto mediocre (lo sapevano tutti, ma nessuno lo ha voluto ammettere) negli Stati Uniti svetta un Presidente, Donald Trump che ORDINA.

Mamma mia che bello! Ho fatto bene a votare Donald Trump.

Oltre all’essere repubblicano o democratico, quindi tradotto all’italiano di destra o sinistra/comunista, qui emerge l’autorevolezza di un COMANDO.

Il Presidente degli Stati Uniti COMANDA. Perchè quello italiano balbetta qualcosa che ricambia, mi pare, 5 volte riferendosi al modulo per uscire di casa?

Non m’interessa giungere alla stessa conclusione ormai nota che gli Stati Uniti sono più determinati e potenti dell’Italia.

Si tratta di un pensiero che esplorò già Max Weber nel testo L’etica protestante e lo spirito del capitalismo scritto nel 1905 in Germania.

Weber giustificò il maggior successo in economia dei protestanti, rispetto ai cattolici, per il loro rapporto diretto con Dio quindi non mediato dalla Chiesa.

Al di là del sociologico e filosofico, qui abbiamo 1.000 morti al giorno (dati al 27 marzo 2020 in Italia) e non sappiamo ancora quanti del personale sanitario sono tra gli infetti e morti.

A noi serve un TRUMP ORDINA, ovvero una guida che sappia indirizzare un popolo. La globalizzazione si è fermata di fronte alla pandemia.

Non ci serve un leader globale ma nazionale, che sappia parlare a un popolo per trovare quella specifica soluzione che va bene a loro non per tutti.

Questo vuol dire che di TRUMP ORDINA c’è uno solo?

Si è vero, Donald Trump è un prodotto americano.

In Italia lo avremmo chiamato Berlusconi, ma non ha funzionato.