FORMAZIONE

CULTURA

Trump demonizzato come se il male fosse tutto concentrato in lui. In realtà, Donald Trump è solo la sintesi del tempo che stiamo vivendo, reduci dalla stagione globalizzata ormai conclusa, in attesa di una nuova formula di vita.

Ci si lamenta per la polarizzazione della società contemporanea senza considerare l’eccessivo carico d’immigrati immessi a forza nella società occidentale. La società civile è compatta se costituita da persone della stessa etnia, cultura, razza e atteggiamento. Più estranei si “pompano” dentro il sistema sociale e maggiormente la coesione si sfalda.

Sul concetto d’immigrato ci si potrebbe anche trovare in accordo, ma è sul numero d’ospiti che non quadrano i conti. 10 milioni d’immigrati solo in Italia a fronte di 55 milioni di residenti sono troppi. Già il 10% sono 5 milioni, il 20% sono gli attuali 10 milioni.

Una situazione di questo tipo vuol dire importare immigrati.

Perchè accadono queste cose? solo per interessi di un partito che vuole la sostituzione etnica dell’elettorato per restare stabilmente al potere?

La società sfaldata è una società che ha accolto un eccesso d’immigrazione rispetto quel 5% massimo da non oltrepassare.

Inoltre esistono diversi tipi d’immigrato. Migranti che appartengono allo stesso ceppo culturale, etnico e razziale non creano nessuno problema. Nel caso, invece, gli stranieri lo siano di nome e di fatto esprimendo  altre culture e razze non integrabili, ecco dove nasce il problema.

La mancata assimilazione sfalda progressivamente la società civile.

Donald Trump è quel politico che incarna una società vittima di un eccesso di migrazione non integrata.

La vera domanda è: perchè un personaggio di questo livello si presenta solo negli Usa e non si è già manifestato nel nostro Paese? Quindi Donald Trump francese come si chiama, e quello tedesco?

Donald Trump incarna il simbolo di una società post-moderna allo sbando (lo è già di suo in forma strutturale) che non sa come immaginare il suo futuro se non giorno per giorno. E’ la miopia della globalizzazione che impone la svolta alla Trump.

Trump demonizzato? si per nascondere i nostri peccati.