FORMAZIONE

CULTURA

Tra NoVax e gente (al 50%) che passeggia in pubblico senza mascherina di protezione, abbiamo totalizzato il malessere d’Italia. Ecco com’è stato possibile a un avvocato, il Conte governare per ben 2 governi senza essere stato eletto da nessuno. Anomalia che si replica per l’attuale Mario Draghi, ma già inflitta al Paese da un Renzi e prof. Monti.

Chi ha permesso questa offesa alla democrazia? il popolo! quello che non si vaccina (immaturo) e quanti, in pieno sviluppo pandemico, vanno in giro senza protezione.

Con una popolazione ridotta a questo livello che ci puoi fare? Poco, molto poco.

Il problema della Nazione si chiama immaturità. Alla faccia dei 6.900 euro spesi all’anno per ogni studente che abbiamo nel circuito formativo. Un diplomato, uno solo, è costato alla società 6.900 x 13 = 89.700 con risultati bassi se non scadenti. Noi non abbiamo in Italia pari cortesia,  ideazione, pensiero innovativo, fantasia e ingegnosità per 90mila euro a testa! Che fine hanno fatto questi ingenti fondi spesi sui nostri studenti, almeno fino al diploma?

Probabilmente un sistema Scuola non adeguato ha sprecato l’investimento stanziato per singolo studente.

Basti pensare che una classe, con 15 studenti, costa: 6.900 x 15 = 103.500

Quante classi ci sono in una Scuola, 50/80? ne consegue che quell’Istituto gestisce un investimento di 8.280.000 euro all’anno di formazione, con questi risultati?

E’ molto probabile che sul corpo docente ci sia più di una cosa da dire.

Squalificata la Scuola, come fabbrica che brucia/consuma investimenti pubblici senza offrire prodotto sociale adeguato, l’Italia resta un paese vuoto.

I “pirati” di turno sono quelli che trovano i mezzucci per fare il loro interesse spacciandolo per quello nazionale. Con questa logica il Napolitano ha inventato i “governi del Presidente”, quelli non eletti da nessuno. Del resto un comunista cosa poteva fare se non imporre una parentesi alla vita democratica?

Detto ciò, tra gente che non ha capito il valore della scienza (vaccinazione) ed altra spavalda verso la pandemia, c’è solo da registrare uno spessore sociale modesto.