FORMAZIONE

CULTURA

Sul “libro” Suicidio Occidentale del Signor Rampini, ci sono dei concetti da salvare, ovvero da considerare nonostante l’opera sia non adeguata a capire e apprezzare quanto avviene negli Stati Uniti. O meglio, il testo non è adeguato per discutere d’America nel suo complesso, mentre sarà anche “interessante” laddove ci si limita alla sola parte di sinistra della politica americana. Non avendo alcun interesse verso la sx democratica americana, trovo lo scritto del Rampini di parte, inutile e anche irritante (intervista solo gente di sx come se questi fossero l’Autorità in grado di poter definire un concetto).

Squalificato il Rampini, vediamo cos’altro si salva da un libro costato 19 euro motivo per cui qualcosa va salvato a tutti i costi! (andrebbe addebitato il costo d’acquisto a chi erroneamente ha acquistato il libro in famiglia abbandonandolo poi per noia tra un comodino e l’altro di casa).

Pagina 21: la Teoria della grande sostituzione, un libro pubblicato nel 2002 da Buy Teixeira e John Judis.

Ebbene se di un reato fosse incriminabile l’attuale Capo dello Stato italiano è questo.

Finchè la sx italiana, come quella americana, cercano la sostituzione della base elettorale tra quella legale con quanto importato dall’estero per andare saldamente al potere, si può capire, è il gioco sporco della politica dove la sinistra brilla di luce propria in ogni contesto venga osservata. Il problema e quindi l’imputabilità a processo emerge quando una carica dello Stato, e in questo caso “il numero 1” in ordine gerarchico, avvallata, accetta e propaganda una scelta di parte come orientamento di Stato.

Qui il problema è grave ed istituzionale.

Al Capo dello Stato si chiede una visione sopra le parti in lotta.

La visuale del numero 1 in politica dovrebbe essere proiettata al futuro.

Nel lungo periodo nessuno ha saputo spiegare quanti litri d’acqua avremo a testa. Tantomeno quanta energia pro-capite. Su questo piano s’attende l’orientamento di un Capo dello Stato (invece completamente assente).

L’accusa d’essere di parte al Capo dello Stato (un’accusa micidiale che grida al tradimento della Costituzione) si forma leggendo la Teoria della grande sostituzione.

Sul suicidio dell’Occidente, in realtà, si legge il suicidio della seconda Repubblica italiana.