FORMAZIONE

CULTURA

Sul Governo tedesco di sinistra e come tale compromesso con la Russia per diversi aspetti, non ultimo quello dei fondi per motivi privati, si crea un caso che affossa ulteriormente la stessa Unione Europea germano centrica.

Tradotto in termini più diretti, la crisi della Germania è anche la crisi della Ue oltre quella in corso sulle mazzette arabe.

Povera Ue, stanno venendo a galla tutti gli elementi per il suo naufragio politico, non quello economico.

Restando concentrati sulla sola Germania, per cercare di capire meglio e di più, è stato chiesto ad imprenditori tedeschi cosa pensano del loro Paese oggi, fine gennaio 2023.

Sono emersi diversi passaggi che sono:

  • i politici tedeschi sono pagati poco motivo per cui facilmente corruttibili;
  • l’essere pagati con bassi profili porta la classe politica ad essere modesta perchè le migliori menti della Nazione sono concentrate nell’industria e apparato produttivo;
  • la crisi politica tedesca in realtà fa emergere una modestia nazionale collettiva per cui stando bene, paghi del successo economico, nessuno protesta e non c’è, in Germania, un vero movimento di reazione politica;
  • la destra locale è troppo tedesca per assurgere a incarichi di Governo;
  • l’attuale capo del Governo gode appena del 25% del favore dei tedeschi, ma un cambio di Governo non è possibile.

E’ stato chiesto ai tedeschi se pensano che un Governo di destra possa rinnovare il Paese seguendo l’esempio italiano.

La risposta è stata: si pensa che l’Italia fallisca per eccesso d’indebitamento il che turba la serenità dell’Unione Europea in un momento in cui dobbiamo restare compatti contro i russi. 

A sua volta gli è stato risposto; il rischio concreto di fallimento della Repubblica Italiana per eccesso d’indebitamento sul PIL è reale, concreto e nascosto dalle precedenti amministrazioni di sinistra che hanno governato il Paese dal novembre 2011 quando fu deposto (colpo di Stato del Napolitano) l’Onorevole Silvio Berlusconi.

In costanza e presenza di rischio di fallimento Paese, l’attuale compagine governativa è stata eletta dai cittadini a differenza di quelle che dal 2011 al 2022 hanno governato prive di riconoscimento legittimo creando un’anomalia istituzionale nella democrazia europea.

Ne consegue che gente eletta sia più responsabile rispetto a Governatori di Banca Centrale (il Draghi) completamente avulsi dalla realtà.

Dalla Germania corrotta e infetta dal virus russo, si arriva all’Italia a rischio di fallimento.

La Ue? resta sullo sfondo.

Sul Governo italiano ci sono speranze, su quello tedesco solo biasimo.