Soldatini come espressione di arte. A San Antonio, in Texas, in Plaza Alamo una vera sorpresa: un negozio che fa del collezionismo una manifestazione d’arte.
Non solo, in questa arte la sorpresa è totale trovando, tra i diversi soldatini americani delle più guerre, anche quelli italiani.
Oltre ai buffalo soldier e ai fanti americani del secondo conflitto, che rientrano nella logica storica della Nazione, l’offerta si amplia anche su soldatini tedeschi e italiani.
In ordine d’importanza e per estensione d’offerta, a San Antonio, in Plaza Alamo, la parte da leone è l’assalto dei messicani a Fort Alamo. Si apprezzino le diverse immagini qui mostrate.
Le gesta di Fort Alamo impegano un cristallo di 5 metri per 3. Un’opera imponente!
Destati dalla sopresa del grande plastico ed entrando nel dettaglio, si scoprono, con stupore, due minature di Mussolini e Ciano. Putroppo ogni soldatino è ad alto costo oscillando intorno ai 50 dollari l’uno. Un prezzo che taglia fuori dal grande desiderio di comprarne senza ritegno.
Ecco la prima sorpresa per un italiano visitando questo negozio collocato nel più antico e bell’albergo della città.
Le sorprese per un italiano non finiscono qui. In una bacheca nascosta alla visione d’insieme nel negozio ma comunque presente, emerge un vero tesoro!
Chi l’avrebbe mai detto di poter ammirare una collezione così dettagliata e ben fatta sulle gesta italiane in Africa? Prego osservare le foto a seguire qui mostrate per apprezzare e capire il valore di questa scoperta.
Infine sono presenti anche gli ascari!