Resta da chiedersi il perchè a una domanda che forse non riceverà mai risposta.
Su questo aspetto possiamo veramente speculare tirando fuori una massa di “opinioni da bar” di tutti i tipi.
Peccato on sia possibile entrare nel merito profondo del tema.
Una tesi autorevole ci informa che il virus cinese è partito dalla Germania e giunto in Lombardia, ma gli infetti tedeschi sono molto meno di quelli italiani!
Altro punto di vista, non meno importante, rileva che l’infezione è scattata qualche giorno dopo il rientro a domicilio degli italiani recuperati in Cina. Si tratta di connazionali che hanno terminato la quarantena di soli 14 gg.
E’ possibile che la quarantena, che dovrebbe essere di 40 giorni, sia stata erroneamente considerata di appena 14 giorni? Chi ha inventato una quarantena di 14 giorni?
L’invenzione di una quarantena da soli 14 gg è un “made in China” avvallato dall’Organizzazione mondiale della Sanità, quello stesso ente filo-cinese che ha contribuito al segreto sul virus in Cina da ottobre 2019.
Tornando all’Italia l’idea che abbiamo noi stessi abbiamo diffuso il virus in Italia, accogliendo i connazionali prelevati in Cina, è in effetti molto allettante e semplice.
Quest’ultimo sospetto-percezione, unito alla percezione di una quarantena erroneamente ridotta, spiega con semplicità la rapidità di diffusione dell’infezione in Italia.
In effetti il Governo, molto superficialmente, ha fatto motivo di vanto nel recupero degli italiani in Cina.
Sull’adeguatezza del presente esecutivo ci sono fortissime perplessità.
Un aspetto singolare e tutto italiano, emerge da un Capo del Governo non eletto da nessuno ma ugualmente in carica. Perchè accade questo con regolarità in Italia?
E’ accaduto con il prof. Monti, nel primo colpo di stato voluto dal Presidente della Repubblica di matrice comunista, il Napolitano.
La stessa procedura incostituzionale è proseguita con il Matteo Renzi voluta dallo stesso Napolitano del primo colpo di stato.
La tradizione di non costituzionalità è proseguita con l’attuale Capo dello Stato, il Mattarella, a favore dell’avvocato Giuseppe Conte.
Con queste premesse resta da chiedersi che razza di guida e responsabilità politica possa offrire un Capo del Governo se non eletto da nessuno.
Superato il problema della non leicità della guida al Governo e dei troppi errori commessi che non spiegano, comunque, la fonte e diffusione dell’infezione, qui si allega un prospetto diventato importante.
A seguire il modulo che consente gli spostamenti sul territorio nazionale scaricabile al bisogno.
Con il modulo per gli spostamenti resta da chiedersi quanti morti dovremo ancora contare per effetto del virus, sperando che negli ospedali non scelgano tra pazienti da curare a favore dei giovani.
modulo-autodichiarazione-spostamenti