FORMAZIONE

CULTURA

Questo sarebbe un Pontefice? ma per cortesia!

by Giovanni Carlini
0 commenti

Questo sarebbe un Pontefice, ma assolutamente no! Si tratta di un direttore di marketing che per errore è stato eletto amministratore delegato dell’azienda dove lavora. Il riferimento è all’attuale pontificato qui non chiamato mai per nome per aperto disprezzo della carica e del personaggio.

A causa del soggetto, l’attuale Papa, mi son dovuto distaccare dalla Chiesa abbandonandola per proseguire in privato il rapporto con Dio come se fossi un protestante anziché un cattolico. Oggi conservo il rapporto e culto verso Dio, ma fuori da una Chiesa ritenuta deviante, di sinistra e comunista.

L’aperta ostilità a questo pontificato si basa su dei punti fermi quanto chiari:

  • il Pontefice non produce dottrina ma tendenze. Qualsiasi cosa sia sulla bocca di tutti a livello di moda e risposta umorale, il Papa l’interpreta in modo d’accogliere la linea di tendenza che non viene spiegata, descritta secondo i criteri della Chiesa, semplicemente recepita. Ecco il punto, questo “Papa” non educa nessuno, include soltanto nella sua agenda quello che gli altri dicono o sentono. Si tratta di un atteggiamento da parrocchia dove il prete deve accogliere acriticamente le persone qualsiasi cosa siano, dicano o facciano. No! L’onere di un Papa che sia Pontefice è dare “il verbo” ovvero i criteri d’interpretazione della dottrina cattolica insegnando ed educando i fedeli;
  • a questo Papa interessa solo l’acritica accettazione dei migranti chiunque siano. Che strano però, nessuno di questi si trova nel Vaticano. In compenso ce ne sono troppi nelle parrocchie alla modica somma di 35 euro al giorno che entrano nelle casse del parrocco;
  • per quanto riguarda il Medio Oriente, l’attuale Papa è completamente privo della capacità di distinguere tra vittime e carnefice. La Chiesa non sa tradurre l’atteggiamento dei civili di Gaza in fiancheggiamento ad Hamas. Al contrario la posizione pro Hamas del Papa è frutto solo della raccolta delle istanze delle persone più ignoranti in materia. Il Papa ha bisogno d’inglobare e reclutare chiunque sia senza alcuna selezione o educazione (forse la crisi della Chiesa è così acuta?)

Questo sarebbe un Papa, ma per cortesia!

Potrebbe piacerti anche