Home INDUSTRIA E AZIENDALEStampaTecnologia e Tecniche Militari Quali sono le armi vendute alla Turchia? Pagliacciate da 5 Stelle.

Quali sono le armi vendute alla Turchia? Pagliacciate da 5 Stelle.

by Giovanni Carlini
2 comments

Quali sono le armi che la Ue e l’Italia vende alla Turchia? Non lo sa nessuno e alcun governo si guarda molto bene dal farne l’elenco. Il motivo è semplice. Questo elenco non c’è.

La Turchia non compra armi dalla Ue se non qualcosa che non è certamente funzionale al suo attuale sforzo bellico.

Chi sostiene la Turchia con i sistemi d’arma sono oggi la Russia e prima ancora gli Usa. Qualche elicottero medio da trasporto è stato venduto dall’italiana Agusta-Westland, ma nulla di più.

La domanda da porsi ora è un’altra. Come mai e perché in Italia il Movimento 5 Stelle e il Partito Democratico (ex PCI) sbandierano ai quattro venti che ha proposto provvedimenti contro la Turchia in sede Ue?

La risposta è semplice. Adottare un provvedimento vuoto non costa a nessuno e rende pubblicità.

C’è da domandarsi perché un Movimento 5 Stelle come quello guidato dal Signor Di Maio si stia confondendo in continuazione.

Il Movimento si è confuso formando un governo privo di legittimità politica caricandosi il PD pur di proseguire a “governare”.

Questo stesso Movimento 5 stelle ha confuso il risparmio con la riduzione di quote di democrazia nel Paese attraverso la riduzione del numero dei parlamentari. Sarebbe stato più semplice ridurre a tutti del 40% lo stipendio!

Con la riforma beffa del Movimento 5 Stelle, oggi abbiamo un parlamentare ogni 150mila elettori rispetto a prima in un rapporto 1 a 100.000.

Una riforma che spaccia contrazione di spesa con riduzione di quote di democrazia, decreta l’inabilità definitiva del Movimento 5 stelle alla guida del Paese e alla serietà negli argomenti.

Non è finita. La terza vicenda del 5 stelle è proporre un qualcosa che è già vuoto di per sé.

Volendo proseguire la lista c’è anche la lotta al contante, contrabbandata come riduzione dell’evasione fiscale, quando è appena funzionale ad evitare il fallimento delle banche italiane riducendone il carico di lavoro.

Va ricordato come la Germania, la Gran Bretagna e la Svezia NON abbiano alcuna limitazione al contante. Il denaro contante è democrazia! Se il Governo non sa farsi pagare le tasse si dimetta.

Oggi a Milano la banca Intesa San Paolo comunica che ha chiuso gli sportelli per le operazioni in contanti limitando in città a solo 3 le sedi operative per il pagamento. Ecco il segnale che salva le banche dalla loro pessima gestione!

Il Movimento 5 stelle agisce con intenti nascosti dichiarando altro al posto del reale del tipo contante/evasione e Turchia/export di armi.

L’embargo alla Turchia lo si fa chiudendo i porti dall’import turco, di ogni merce, per 18 mesi e bloccando ogni idea d’ingresso nella Ue e in Europa.

You may also like

2 comments

Massimo 15 Ottobre 2019 - 22:20

Buonasera Prof.

bentornato on line ! Che dire….concordo con Lei per gli argomenti trattati, e condivido assolutamente l’ultima frase, se vuoi fare guerra alla Turchia, chiudi le importazioni. Sul fatto di non farli entrare in UE quello non è manco da prendere minimamente in considerazione.

Giovanni Carlini 16 Ottobre 2019 - 12:35

Carissimi non sono mai andato via dal sito, sto pubblicando ben 2 libri (magari vi interessano da leggere con dedica) e questo lavoro di scrittura mi ha assorbito tanto che ho pubblicato qui poco; tutto qui. Grazie comunque per avermi richiamato all’ordine. Un abbraccio a Lei e Signora. Il prof

Comments are closed.