FORMAZIONE

CULTURA

Perchè credo in Donald Trump? E’ una domanda che mi fanno in molti, sia a favore del Presidente americano sia quelli che hanno creduto al messaggio negativo offerto dalla stampa e dal quieto vivere.

Tanto per iniziare credo in uno che è stato eletto dalla Nazione. In Italia tra il prof. Monti, poi il Renzi, quindi il Conte, abbiamo una serie impressionate di colpi di stato.

In Italia governa il non eletto! Chi è questo Giuseppe Conte non eletto da nessuno al Governo? che legittimazione politica ha il soggetto?

E’ chiaro che per l’Italia si parla apertamente e da anni d’anomalia italiana anche per questo difetto di legittimità della nostra democrazia.

Tornando all’America, perchè credo in Trump? E’ semplice.

Dove si trova un Presidente in grado di mettere in stato d’accusa il politicamente corretto?

Non è finita! Dove si trova ancora un presidente che sa dire BASTA all’immigrazione. In Italia sarebbe fuori dal mondo un personaggio di questo livello.

E non è ancora finita. Il Presidente Trump sa colpire al cuore la globalizzazione colpendo la Cina comunista.

Non abbiamo mai avuto un presidente così determinato e forte da colpire duro la Cina. Ce ne sono stati di anti Russia comunista, è vero, ma anti cinese nessuno.

Contro la Cina comunista, contro l’immigrazione clandestina in particolare, contro la globalizzazione, a favore dell’economia e dei posti di lavoro. Un soggetto che sa elevare i dazi senza tanti complimenti. Un Presidente che sa dire al Papa comunista di Roma “NO” è un bel presidente. Il Pontificato romano si è sporcato con l’immigrazione e la Cina comunista tacendo sulle proteste di Hong Kong.

Purtroppo il Papa di Roma dobbiamo tenerlo fino a sua morte (è la tradizione della Chiesa) decesso che si spera prossimo. Il Presidente americano resta in carica per uno o due mandati il che lo rende più condivisibile con il concetto di democrazia.

Concludendo, perchè credo in Trump? Non vedo alternative oltre a questo personaggio che comunque soffre di troppi difetti.