FORMAZIONE

CULTURA

Ostile a Mario Draghi come studioso e peggio Presidente del Consiglio dei Ministri. Perchè? Una posizione di questo tipo potrebbe apparire completamente assurda dopo aver titolato “La liberazione d’Italia” con l’uscita del Conte.

Ovviamente ci sono delle motivazioni molto precise a carico del Draghi.

Questione numero 1: qualcuno ha forse votato il Draghi motivo per cui può guidare la Nazione?

Le stesse identiche manifestazioni di disapprovazione e ostilità che furono dedicate al Renzi, quindi al Conte e al Prof. Monti, si replicano al Draghi. Si tratta di gente priva della capacità di legittimazione politica all’assunzione del ruolo. Certo che possiamo ANCHE ricorrere a un “tecnico”, quando i politici non sanno esprimere un leader, ma per andare al voto. La democrazia funziona in questo modo anche in era di pandemia (serve ricordarlo al Capo dello Stato che volutamente usa la polmonite cinese per evitare il voto).

Qui non si esprime una posizione di destra o sinistra, ma di SOSTANZA DELLA DEMOCRAZIA. Governa chi è stato votato dalla Nazione, non “uno” chiamato a farlo a meno che non sia per condurre il Paese al voto.

Questione numero 2: “ai miei tempi” la ricchezza, il denaro, emergevano dal lavoro. Quindi una Nazione è ricca se produce.

Ne consegue che la moneta indica un livello di lavoro svolto e venduto con proficuo. Mario Draghi, copiando dagli Stati Uniti/FED, dove è stato applicato un mezzuccio per uscire fuori dalla crisi “subprime”, ha applicato su scala industriale in “quantitative easing”. Per questo motivo l’Alta Corte di Giustizia tedesca ha chiesto l’incriminazione al Draghi.

In pratica, il Draghi, il denaro lo stampa nelle quantità necessarie senza produrlo con lavoro.

Un meccanismo di stampa del denaro per fronteggiare una crisi, può anche stare in piedi. Lo stesso identico sistema a colpi di 80 miliardi/mese per lungo tempo, non è un sistema, ma un suicidio. Questo suicidio è stato applicato dal Draghi alla BCE per salvare la moneta unica e l’Italia. In caso contrario entrambi sarebbero già falliti.

Draghi è quindi il salvatore dell’euro e dell’Italia? SI, lo ha fatto con un trucchetto. Si può vivere di trucchi? Ecco la questione!

Sono ostile a Mario Draghi perchè la scorciatoia non è un metodo da applicare sempre e in ogni caso.

Il prezzo da pagare per questi giochetti? Un’inflazione da paura modello sud America o Repubblica di Weimar.

Con tali premesse è veramente difficile non essere ostile a qualcuno.

Servono le votazioni!