Organizzazione dello spazio di vendita come incentivo per vendere di più. Un concetto parzialmente applicato in Italia e diffuso negli Stati Uniti.
Nella prima lezione di questa nuova rubrica ci si è concentrati sulla disponibilità del bagno ai clienti. Il tema è ancora questo anche nel secondo studio.
Le foto allegate nel primo studio sono state prelevate da un albergo di Las Vegas, per la precisione il Bellagio. I lettori italiani, in particolare i negozi hanno “protestato” per il confronto pur recependo il concetto.
In forza alle osservazioni fatte qui ora si presentano diverse soluzioni di bagno per clienti che sono state osservate negli Stati Uniti. Tutte sono ovviamente da considerare come manovra di marketing che incrementa il fatturato.
La vera differenza sul bagno ai clienti è solo se l’esercizio è pertinente come prodotti al bagno (fiori, articoli di pulizia e arredo) oppure no.
Si noti questa immagine d’apertura dello snodo tra donne e uomini applicata da un negozio non pertinente ai prodotti usati nel bagno (esempio tratto da El Paso – Texas).
Oltre all’ingresso qui proposto come esempio di nazionalizzazione dei sentimenti, l’organizzazione spazio di accoglienza del cliente ha le più diverse formule di bagno possibili. Prego osservare.
Esaminato l’ingresso di un bagno degno di questo nome per il cliente (dettaglio che alza i fatturati) l’organizzazione spazio di accoglienza si concentra ora sulla forma del bagno stesso. Oltre al “maga galattico” di Las Vegas già osservato qui degli esempi.
Introdurre concetti d’organizzazione spazio per l’accoglienza dei clienti pare così difficile in Italia!
A seguire altri esempi.