FORMAZIONE

CULTURA

Home CULTURACULTURA E SOCIETÀCRISI DELLA GLOBALIZZAZIONE E POLITICAArgomenti che scottano Monti non si può votare. Ecco i Perché. Analisi del Prof Carlini

Monti non si può votare. Ecco i Perché. Analisi del Prof Carlini

by Giovanni Carlini
0 commenti

Monti il prof. Monti non votato da nessuno eppure Capo del Governo è votabile? NO

Monti non è votabile perchè è responsabile d’aver reso questo Paese povero.
Completamente distaccato dal rapporto umano, è reo per aver:
– cancellato la partecipazione del Paese alle Olimpiadi (con annessa perdita di finanziamenti)
– d’aver curato il solo settore finanziario bancario, dal quale proviene;
– d’aver trasformato il problema dello Stato in una contesa con il cittadino, senza intaccare la PA (abbiamo 20 regioni, 110 provincie e 8.090 comuni). Ne consegue che il Monti ha cercato nelle tasche degli italiani, la soluzione a un problema di gestione partitica e clientelare dello Stato;
– il Monti è reo d’asservimento alla UE, che da organo politico è ancora più fallimentare di quello italiano;
– Il Monti con Prodi, Ciampi e l’attuale Presidente della Repubblica, sono responsabili d’aver favorito e spinto per la moneta unica. L’euro resta un totale disastro (una sola moneta per 17 economie diverse, in assenza d’altri livelli d’integrazione è un clamoroso fiasco)
Monti? un soggetto che apparentemente è a sè stante nella contesa politica, ma invece troppo coinvolto con la sinistra, di cui svolge il ruolo di partner di minoranza.

Può governare un tipo così lontano dalle sofferenze della gente e nascosto nei suoi disegni?

In pratica il soggetto afferma: se anche siete disoccupati, cari ragazzi (un anno fa la percentuale era al 28% e oggi al 37,1%) tenete duro, perchè nel futuro andrà meglio.
Ecco la ricetta di un non eletto da nessuno in un ruolo politico che non gli compete: andrà meglio dopo.
Intanto le aziende chiudono perchè le banche hanno ricevuto forti finanziamenti, ma non li hanno poi elargiti in credito alle PMI e il mercato interno crolla per eccesso di disoccupazione.
Inoltre ci sono altri aspetti che vanno considerati:
– il caso ILVA! Oddio, adesso anche l’industria siderurgica cade vittima del montismo, dopo quella edilizia;
– ho visto a Natale negozi vuoti. Laddove il Natale 2011 fu triste ma reattivo, questo è stato depresso. Per non votare questo governo imposto alla Nazione basta guardare i negozi (che tra l’altro alcuni stanno chiudendo)
– non esiste un piano per l’industria manifatturiera, ne una procedura fiscale d’aiuto o processi di “reshoring” (ritorno delle imprese prima delocalizzare in Patria)
– il professore nel ruolo di Capo del Governo non è la persona adatta perchè figlio di quel mondo che ha determinato la crisi del 2008, senza saperla prevedere e che ora pontifica sulle macerie delle sue stesse previsioni. Si tratta di un soggetto NON intellettualmente adeguato a risolvere quegli eccessi di finanziarizzazione dell’economia e globalizzazione, che lui stesso ha voluto e pensato sbagliando. Il professore non sa fare autocritica!
Io non voglio farmi del male e non ne voglio ai miei figli e agli italiani senza lavoro. 
Per questi motivi non posso e voglio votare il professor Monti.

Potrebbe piacerti anche