Mondo Occidentale e quello arabo, ci sono differenze? Ovviamente si e il pensiero corre, senza indugio, alla condizione che stanno vivendo i cittadini di Gaza in questo momento senza luce, acqua, gas. E’ palese che si sta male! Però ed è qui nasce la differenza profonda tra il Mondo Occidentale e quello arabo.
Chi ha scatenato l’intera vicenda per cui oggi le famiglia di Gaza soffrono? Si chiama movimento terroristico “Hamas”. Se Hamas non è in grado di garantire il vivibile, vuol dire che non è in grado di gestire e amministrare la città di Gaza. Non è finita, se anche la mia famiglia o casa dovesse essere colpita per colpa d’Hamas, cosa dovrebbe accadere?
Stiamo aspettando la rivoluzione francese a Gaza. Vuol dire impiccare, ghigliottinare i terroristi di Hamas fatto con mani arabe ripulendo la propria città o consegnarli ad Israele il che è la stessa cosa. Ripeto, stiamo aspettando qualcosa che assomigli alla rivoluzione francese nella città di Gaza.
L’assenza di un evento o reazione di questo tipo, condanna il mondo arabo alla perpetua lamentela per cui è sempre colpa di qualcuno per la propria sventura.
Il Mondo Occidentale si distingue per questo dalle altre culture (in tutto sono 9 nel pianeta Terra).
Gli Occidentali hanno saputo sviluppare e soffrire per:
- la Gloriosa rivoluzione inglese del 1600
- la Rivoluzione Americana di fine Settecento
- la Rivoluzione Industriale del 1750
- la Rivoluzione francese
- la Rivoluzione borghese
- una seconda e anche terza rivoluzione industriale
- ben 2 conflitti mondiali, resistenza e ricostruzione
- sopportare ed educare l’opposizione interna fatta da giovinastri cretini (vedi il Sessantotto). Quindi l’opposizione interna è tollerata in attesa che i figlioli crescano maturando uno standard occidentale.
Questo è il Mondo Occidentale.
Il mondo arabo è fermo a quello che Maometto scrisse Seicento anni dopo Cristo; da allora la cultura araba si è fermata. Ecco la differenza tra due culture, noi facciamo le rivoluzioni, loro sono fermi.