FORMAZIONE

CULTURA

Modulo per auto dichiarare dove si stia andando e il perchè. Anche questo sito, come servizio al lettore offre uno strumento d’utilità alla comunità.

Il modulo è qui presentato e scaricabile oltre ad averlo già pubblicato come pdf in un precedente articolo.

Questo è il modulo:

Come valutazione sull’operato del Governo non ci sono sostanziali critiche se non l’aver agito con un mese di ritardo.

Ne consegue un avvallo pieno e completo al blocco totale delle attività per garantire la salute pubblica.

Qualche perplessità c’è per quelle aree del Paese che NON sono state colpite dove, in caso di necessità si applica il blocco di ogni movimento e funzione.

Mi spiego meglio. Ok al blocco dove serve, è superfluo però in quelle provincie non toccate dal virus cinese, fino a quando non insorge il problema.

Un plauso al Governo per l’acquisto in urgenza di ben 5mila impianti di respirazione da destinare agli ospedali; su questo aspetto, come cittadino dico grazie.

Grazie perchè in questo modo i medici non dovranno scegliere tra un giovane e un anziano per attaccargli il respiratore facendolo vivere ancora benchè colpito dal virus cinese.

Resta la perplessità per la mancata richiesta di risarcimento danni alla Cina per quanto accaduto che mi pare ammonti a 25 miliardi. Ma per fare una cosa del genere serve un Governo serio non questo da barzelletta.

Resta la critica di base che abbiamo un Governo diretto da un non eletto quindi privo di legittimità politica che svolge le funzioni di Presidente del Consiglio dei Ministri. Perchè è accaduto questo?

Qui nasce una precisa responsabilità e incostituzionalità a carico del Capo dello Stato e una non riconoscibilità di legge all’operato del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Quest’ultimo argomento non è da corona virus ma resta sul campo nell’elenco delle cose da ricordare per le prossime elezioni politiche.