FORMAZIONE

CULTURA

Modo arabo così facilmente infiammabile sulle cretinate

Mondo arabo così immaturo! Nel caso gli Usa aprissero un’ambasciata a Milano questo vuol dire che la capitale dell’Italia cambierebbe rispetto a Roma? Ecco, contenuta in 4 parole, l’intera povertà e stupidità del mondo arabo ancora una volta mostrata al mondo. Troppi sono gli esempi che tutti abbiamo sotto gli occhi a conferma di questo essere facinorosi da parte araba.

In realtà è facinoroso chiunque sia a basso quoziente d’intelligenza. L’ignorante è sempre colui che strilla, alza la voce è manesco adirandosi con estrema facilità. Tutti caratteri molto diffusi nel comportamento umano nel mondo arabo. Da qui nasce una riflessione: quando e come potremo aspettarci una maturità di base nel mondo arabo?

La risposta all’auspicio di una forma d’evoluzione nel mondo arabo, potrebbe includere l’abbandono della religione come metodo di vita. Infatti la religione è per sua natura integralista. E’ probabile che l’integralismo religioso abbia contagiato il comportamento sociale compromettendolo. Da questa infelice miscela tra religione e società potrebbe emerge con forza l’immaturità comportamentale araba.

Certamente gli arabi non condivideranno questa analisi, ma poco importa. Lo sbronzo non ammetterà mai d’essere completamente fuori controllo. Al contrario, rispetto all’ubriaco come l’omosessuale, entrambi danno dell’anormale alla persona sana e stabile. E’ sempre stato così nella storia dell’umanità.

Chi può incidere e fare la differenza tra arabi normalmente e tendenzialmente immaturi, con il resto del mondo? 500 anni di storia di distacco tra Occidente e Islam non bastano ma drammatizzano lo scontro culturale. Infatti l’acidità del comportamento arabo, contro le altre culture e in dettaglio quella Occidentale, trae origine dall’inferiorità culturale. Non a caso si emigra dai paesi arabi verso l’Occidente e non il contrario.

Concludendo: non ci sono alternative o speranze almeno per questa e la prossima generazione. Gli arabi continueranno ad essere pedine nei loro stessi giochi di potere (vedi Hamas e le diverse intifada)