Home CULTURA E SOCIETÀL'esperienza Americana La cattiva qualità del cibo negli Usa. Taccuino americano 2018

La cattiva qualità del cibo negli Usa. Taccuino americano 2018

by Giovanni Carlini
0 comments

La cattiva qualità del cibo negli Usa. Taccuino americano 2018

La cattiva qualità del cibo, negli Usa, è un dato di fatto misurabile nel sovrappeso degli americani. Questo essere grassi a dismisura ha un’incidenza sulla spesa sanitaria statale soggetta a revisione dall’attuale amministrazione. Quasi quasi si sta formando un pensiero per cui NON E’ PATRIOTA CHI E’ GRASSO.

Il connubio tra forma fisica e la sensabilità alla Nazione, da cui il pattriotismo, è un concetto tutto protestante. I cattolici non lo possono capire, per quanto io stesso sia cattolico e patriota. Certamente il patriottismo aiuta nella ricerca della forma fisica, perchè induce alla pubblica vergogna chi non si sa controllare nel consumo di cibo.

Nonostante ciò negli Usa si abusa di zuccheri e grasso, s’intende grasso nel cibo. Chi dovrebbe intervenire in una bonifica della qualità del cibo negli Stati Uniti d’America? Su questo aspetto si apre lo scontro.

La cattiva qualità del cibo non importa a nessuno, nel momento in cui è il Governo Federale che dovrebbe intervenire. Nessun statunitense vede di buon occhio l’azione pubblica del Governo centrale nelle vicende interne. Una politica sociale per gli americani, condotta dal Governo, è vissuta come PURA INGERENZA E UN ATTACCO ALLA DEMOCRAZIA LOCALE.

In queste condizioni servirebbe, prima dell’azione politica, un’intensa campagna pubblicitaria centrata sulla salute pubblica del tipo: impariamo a pesare di meno.

Di fatto, nel vuoto normativo e di regolamenti nella confezione del cibo, il mercato si è già mosso. Ci sono diversi nomi, potentemente attivi e conosciuti dal pubblico che puntano a un mangiare sano. Si tratta di Sprouts, come di The Whole foods, Trader Joe’s e molti altri farmes market locali.

La differenza tra questi nomi è sul prezzo. Ad esempio Sprouts è un natural and organic foods a prezzi contenuti. Tutto il contrario di The Whole foods, che rende il cibo distinzione sociale. E’ facile capire come la popolazione di colore e gli ispanici siano sistematicamente over size!

Oggi gli ospedali, negli Usa, per costare di meno, montano pannelli solari senza capire quanto sia importante chiedere alla gente d’ammalarsi di meno. Ecco dove serve la politica. La cattiva qualità del cibo negli Usa è un dramma nazionale dove ci sono delle pubblicità che reclamano il fat boy ice cream (il gelato del bimbo grasso).

You may also like