Io voto Trump senza particolari dubbi. La scelta è facile considerata l’eccezionale modestia della candidatura democratica. Certo, Donald Trump potrebbe essere migliore, ma la vita reale è fatta per i non perfetti.
L’io voto Trump emerge anche da considerazioni più specifiche rispetto il confronto con il candidato dell’opposizione.
Scoccia da matti l’atteggiamento di razzismo della stampa verso il Presidente. Inoltre nomi come Facebook e Twitter possono essere a questo punto tranquillamente chiusi perchè un Presidente non va censurato. E’ l’elettore che nega il voto al politico, non un qualche ragazzotto che “gestisce” un fenomeno da baraccone come il social che “censura”!
In un crescendo di convinzione verso la determinazione nel voto a Trump, c’è l’aspetto economico. Nessun Presidente si è mai impegnato così direttamente per il benessere della Nazione, tranne Delano Roosevelt. Si tratta del benessere che deriva dai dazi elevati a chi non ha capito che per vendere in America bisogna produrre in America.
Non è possibile produrre, ad esempio, un prosciutto di San Daniele e pretendere che sia acquistato negli Stati Uniti senza subire dazio.
Al contrario, lo stesso prosciutto come semilavorato va portato in Vermont per la stagionatura. In quell’ambiente vanno aperti capannoni di stagionatura e assunte persone del luogo. Con tali premesse il prosciutto potrà essere venduto nel territorio degli Stati Uniti. Perchè è così difficile capire un concetto semplice?
Sulla questione della polmonite cinese, tutti i governi hanno sbagliato. Quello americano non fa eccezione. Inoltre mentre in Italia (che vergogna) c’è ancora un “governo” diretto da un NON eletto da nessuno (il caso Giuseppe Conte) almeno negli Usa il Presidente gode dalla legittimità politica. Un concetto di questo tipo è completamente sconosciuto in Italia da cui “l’anomalia italiana”.
Io voto Trump perchè non condivido e rifiuto la politica del Vaticano e del Papa per l’immigrazione clandestina e forzata. Ovviamente voto repubblicano perchè considero la Cina un pericolo per la democrazia. Non solo mi irritano le rivolte di piazza con annessi saccheggi in particolare perpetuati dalle minoranze non integrate.
Come posso non votare Trump?