FORMAZIONE

CULTURA

Home CULTURACULTURA E SOCIETÀCRISI DELLA GLOBALIZZAZIONE E POLITICAArgomenti che scottano Infezione cinese. E’ meglio la salute o salvare il sistema economico? Prof Carlini

Infezione cinese. E’ meglio la salute o salvare il sistema economico? Prof Carlini

by Giovanni Carlini
0 commenti

Infezione cinese o corona virus il concetto cambia poco; in un’era d’incertezza serve individuare esattamente le responsabilità. La Cina, come dittatura comunista è responsabile della scarsa igiene pubblica del suo popolo.

Una dittatura controlla tutto e tutti, quindi anche gli standard di salute pubblica. Corona virus o infezione polmonare cinese, rispondono ad una inadeguatezza del governo dittatoriale della Cina ad assolvere le funzioni di “grande potenza”.

I cinesi sono dei poveracci che ci provano senza riuscirci.

I fessi non sono i cinesi che ci provano ma gli occidentali a crederci. Ogni prodotto realizzato da “altri”, cinesi compresi, non è stato fabbricato dai nostri figli.

Che tipo d’educazione diamo ai nostri figli diseducandoli al lavoro?

la globalizzazione sbagliata

Fatta la premessa cerchiamo di capire perché il Sole 24 Ore, quotidiano economico italiano sia così disinteressato alla salute pubblica.

Come si nota dall’ennesima foto del quotidiano qui esposta, il benessere degli italiani, come salute pubblica, è completamente bypassato dalla Confindustria e dal suo organo di stampa.

Il focus degli industriali, pur in presenza d’infezione cinese è solo centrato sulla produzione: hanno torto (i soliti approfittatori-affaristi o hanno ragione?)

Come al solito la risposta non è automaticamente SI o NO; dipende.

Dipende esattamente dal tempo di durata dell’infezione cinese.

Nel caso l’epidemia duri soltanto quale settimana gli industriali hanno torto, ma se come pare, l’infezione cinese possa durare 4 o anche 6 mesi, le prospettive cambiano.

I supermercati possono essere regolarmente riforniti nel caso di una cessazione di attività oltre le 3 settimane?

Per supermercati non ci si limita al cibo ma ad una serie di prodotti che possono essere anche dell’industria meccanica e chimica (vedi i disinfettanti).

Ecco che qui gioca un elemento fondamentale; IL TEMPO.

Nessuno ha la vera dimensione del tempo. I cinesi hanno fermato tutto ed è durata 48 gg lo stare in casa e 1 mese scarso lo stop alle attività.

In una democrazia i tempi della dittatura vanno triplicati e si giunge a 3 mesi.

Potrebbe piacerti anche