FORMAZIONE

CULTURA

Immigrazione come scelta. Significa che chi emigra dal suo paese, sceglie di farlo anche se forzato. Ovviamente è forzato! ma sceglie di partire. Restare 16 o 20 gg su una nave, senza sbarcare, o essere riportato indietro, è un rischio che accetta. Perché l’Italia e la Ue dovrebbero sentirsi coinvolti in una vicenda di questo tipo?

Per rincretinirsi non ci vuole poi così tanto! E’ stato montato un caso per fini speculativi. Questo “caso” riguarda tot immigrati, ovviamente clandestini, su una nave al largo di Malta.

Che ci fanno persone in mezzo al mare d’inverno con minori?

Molti immigrati, specie al confine con gli Stati Uniti, strumentalizzano i minori per forzare i controlli di confine.

Questo usare i minori condividendone i rischi, è un aspetto VOLUTAMENTE non sottolineato. La propaganda, la stampa, vuole “guardare” solo un aspetto anziché l’integrità della tematica. In ciò il Vaticano e l’attuale Pontificato ci sguazzano alla grande.

Perchè il mondo globalizzato è così superficiale?

Sull’immigrazione si scontrano visuali diverse. La globalizzazione, per proteggere un consumo standardizzato su tutto il mondo, inventa la “solidarietà”. Mi spiego meglio. E’ solidale e eco-sostenibile un mondo che deve consumare gli stessi servizi. Si tratta di una “balla”. Ci siamo inventati dei “valori” per coprire il consumo standard per tutti.

Incuranti delle reali condizioni di vita, il mondo globalizzato ha spinto per un uso massiccio di telefoni cellulari. Caspita! Giocattoli da 700-800-900 euro. Un telefono lo si paga quasi come un computer senza esserlo? Questo è rincretinire il consumatore!

Ci siamo inventati una indispensabilità del web e del virtuale. Addirittura ci si è spinti sulla “dematerializzazione”. Infatti basta una tempesta magnetica per distruggere tutto.

Nel complesso delle balle inventate: solidarietà, eco- sostenibilità etc, c’è ovviamente l’immigrazione.

Parole di questo tipo non si odono facilmente, motivo per cui arrecano scandalo. Ben venga questo “scandalo” se serve ad accendere il cervello. Certamente sia la TV sia il web non contribuiscono ad accendere nulla se non la bolletta elettrica.