Il Sud italiano, per bocca dei diversi Governatori delle più regioni (Campania, Sicilia e Puglia) chiede al Governo mezzi anti pandemia.
Tutti, dal Sud, CHIEDONO mascherine e macchinari al Governo, però nessuno agisce in proprio fabbricando quanto necessario.
Ad esempio le mascherine! E’ dal 21 febbraio che la polmonite cinese gira per l’Italia ed a tutt’oggi l’industria della moda italiana che fa?
Nessuno sa perché la Nazione non si sia subito adoperata stimolando una risposta produttiva alla carenza.
Impressiona sentire dalla TV che il Sud italiano chiede qualcosa a qualcuno lamentandosi di ritardi o mancato arrivo.
Credo che un vero “Governatore” non sia colui che chiede, ma quello che fa, scatena, esorta e favorisce, stimolando quanto necessario alla Regione.
Nulla osta e nessun commento negativo alle giuste esternazioni da “terrone” dei Governatori meridionali che rispondono al loro linguaggio.
Del resto un politico locale sa perfettamente come esprimersi con il suo elettorato e quindi farsi capire dalla sua gente.
Non ci sono dubbi che un Governatore della Campania sarebbe poco considerato nel Veneto come in Lombardia.
In realtà, nella cattiva reazione al problema, non è imputabile solo il Sud italiano, ma l’intero Paese, che solo ora sta reagendo (troppo tardi).
Con un’intera filiera industriale della moda in Italia, quell’impiastro del Ministro degli Esteri va a pagare le mascherine alla Cina?
E’ palese che il Di Maio è all’estinzione politica, chi lo vota più uno come quello? Il discorso s’estende all’avvocato Giuseppe Conte di matrice M5.
Nel momento più critico della Nazione dal 1945, al Governo ci sono gli scarti della politica, quelli del “vaffaday” e i risultati si vedono.
Concludendo, anche il Sud italiano sarebbe bene che si tirasse su le maniche organizzandosi in proprio senza attendere se non per casi speciali.
Si può anche carpire che la Sicilia attenda i respiratori perchè prodotti in altra Regione, ma tranne per il macchinario specialistico sul il resto serve azione!