FORMAZIONE

CULTURA

Home CULTURACULTURA E SOCIETÀCRISI DELLA GLOBALIZZAZIONE E POLITICA Il Sassoli e la crisi della Ue. Prof Carlini

Il Sassoli e la crisi della Ue. Prof Carlini

by Giovanni Carlini
0 commenti

Il Sassoli così osannato e mitizzato lascia una Ue al punto di minimo come contenuti e capacità di reazione.

Giorni fa è stato arrestato in Italia un tizio che ha mancato di rispetto al Sassoli scrivendo da qualche parte forse delle ingiurie. Qui d’ingiurie non ce ne sono, ma il Sassoli è ridotto ai minimi termini senza alcun ritegno e pietà. Perchè? è semplice. Il soggetto, espressione del PD (ex PCI) ha riempito la Ue di “concetti” completamente vuoti per non affrontare quelli reali.

Tempo e denaro speso per l’accoglienza agli immigrati come idea e concetto. Non solo ma anche la perpetua e voluta confusione tra devianza sessuale, insita nell’omosessualità, con i “diritti civili” che invece trattano di politica, idee, movimento della persona e riservatezza nella posta. Perché volutamente mischiare l’uno con l’altro se non per raccogliere anche i voti dei malati con ricadute sessuali e degli immigrati? Un atteggiamento che contraddistingue il PD (ex PCI).

Questo Sassoli così impegnato su tali argomenti risulta completamente scoperto su energia e sicurezza.

I russi sono alle porte a sanno che a un’azione militare nessuno vuole o sa rispondere.

La Ue? ovvero quella parte d’Europa auto incastratasi nell’Unione che fa? ma per cortesia, siamo seri!

La Ue, quindi i 26 stati di un continente che ne conta 45 (nessuno confonda l’Europa con le Ue) non sono preparati a gestire un’azione militare condotta da 100mila soldati armati fino ai denti.

A chi dire grazie se non al Sassoli per un disarmo concettuale e di fatto così intenso?

Poi c’è quell’altro, il Gentiloni ancora e sempre monotonamente espressione dello stesso Pd (ex PCI). Si sottolinea qui l’origine comunista del partito democratico per ricordarne la pericolosità per la democrazia e l’incongruenza di ex democristiani nel partito opposto al loro credo. Il Gentiloni non è forse un ex democristiano che è passato al nemico?

Ecco che qui il lessico cambia rispetto al mellifluo della Ue: noi-loro, amici-nemici, morte-vita, libertà-schiavitù, notte-giorno, sani-malati. Ritorna la Storia dove non c’è posto per una Ue alla Sassoli/Gentiloni destinata a perire-scomparire.

Che ce ne facciamo di una Ue che non sa difendere i suoi territori ne dagli immigrati ne da chi la invade come i russi?

Sciogliamo per inettitudine questa Ue politica lasciando solo quella economica.

Hanno arrestato chi ha offeso il Sassoli? qui è stato seppellito senza neppure lapide!

Potrebbe piacerti anche