FORMAZIONE

CULTURA

Gente per strada senza maschera di protezione dal virus cinese della polmonite (detto “covid 19” per deresponsabilizzare i cinesi) in piena pandemia? Siamo certi che il popolo italiano sia maturo? Francamente i dubbi sono veramente tanti (troppi).

Del resto l’Italia è un paese a democrazia sospesa.

Vuol dire che con sindaci eletti con il 40% dell’elettorato e presidenti del consiglio non eletti da nessuno dal 2011 ad oggi, la democrazia in questo paese è sospesa.

Come sono potute accadere questi fatti nel nostro Paese? Ah! con gente come quella che si vede per strada senza maschera di protezione in piena pandemia, tutto è possibile.

Infine, come ciliegina sulla torta esistono i nuovi unni della civiltà, quelli ostili alla vaccinazione. Mamma mia che immaturità collettiva!

Capiamoci, le stesse identiche manifestazioni le posso capire per protestare contro un Governo (locale come centrale) non eletto. Ecco dove alzare le barricate! Ben 2 presidenti della Repubblica che hanno attentato alla Costituzione imponendo gente non eletta da nessuno come Presidenti del Consiglio dei Ministri. Su questo c’è la rivolta!

Invece che cosa accade? Un popolo d’analfabeti si mobilita per la vaccinazione in era pandemica: fantastico! (come livello d’inadeguatezza culturale e sociale – ignoranti).

Mamma mia.

La responsabilità per questo basso (minimo) livello culturale di chi è? Certamente della scuola pubblica, quella che costa 6.900 euro per studente/anno.

La scuola pubblica ha svolto un pessimo servizio alla Nazione!

Su questo argomento va anche ricordato che la didattica a distanza funziona bene, è il corpo docente inadeguato.

Chiarito che l’epicentro della diseducazione nazionale è la Scuola, proseguendo sulle responsabilità s’arriva al Governo.

Ed ecco che si perviene a 10 anni di governi non eletti da nessuno, che hanno “fatto qualcosa”. Cosa? a giudicare dagli eventi il Conte, quello del 5 stelle, non è stato neppure capace d’avocare al Governo la reazione alla pandemia restando bloccato nel titolo V° della Costituzione. E meno male che questo Conte è pure in “avvocato”. Che gente!