FORMAZIONE

CULTURA

Home FORMAZIONESOCIOLOGIAStudi di sociologia Genitori che non vaccinano i figli, sono coscienti delle loro azioni?

Genitori che non vaccinano i figli, sono coscienti delle loro azioni?

by Giovanni Carlini
0 commenti

Genitori che non vaccinano i figli, sono coscienti delle loro azioni? Il dubbio è giustificato sopratutto oggi, il giorno dopo della morte di una bimba di 9 anni. La ragazzina, non vaccinata, è morta di tetano. Il decesso di una figlia è sufficiente per ripensare una follia? Anzi meglio, un esibizionismo sociale!

Genitori che non vaccinano i figli, esibizionisti! E’ interessante notare come, nella società globalizzata, ci si incagli su qualcosa d’apparentemente rilevante. In realtà il problema non c’è, ma lo si inventa. La motivazione risiede nel bisogno di trovare “una giustificazione” per dire qualcosa di diverso dagli altri. E’ stato così per l’immigrazione. La società aperta. L’omosessualità.

Relativamente all’immigrazione, potrebbe anche starci aiutare il prossimo. Non è giustificata l’invasione. La balla del “salvare” i migranti è una bugia. Si tratta d’importazione di poveracci per lucrare 35 euro/giorno. A volte le cose bisogna dirle senza giri di parole.

La società aperta? cosa vuol dire essere aperti? Aperti a cosa? Alla discriminazione di genere come nell’Islam. Alle caste indiane? Alla lapidazione e infibulazione? Alla fame nel mondo? A cosa dovremmo essere aperti?

L’omosessualità. E’ una malattia. Un disturbo mentale con riflessi nel comportamento sessuale. La politica vuole cercare voti tra i malati? benissimo! Perchè non aiuta chi soffre di cancro come di Parkinson?

Ho elencato solo 3 temi d’attualità dove si ama ricamarci intorno. Intorno al vuoto. Un’assenza di sostanza. Discutere per puro bizantino e rococò intellettuale. E’ palese che entrambi i 3 aspetti non stanno in piedi. Però è “alternativo e radical chic” discuterne. Un modo per riempire l’esistenza vuota. Torniamo ai genitori che non vaccinano i figli. E’ la stessa cosa. In pratica produrre bombe batteriologiche da inserire nella società civile.

Il decesso di una bimba di 9 anni, non vaccinata, per tetano è un omicidio. Probabilmente ci saranno le attenuanti come la stupidità. Resta l’omicidio. Perchè fatti così chiari, non sono immediatamente recepiti dalla gente?

Potrebbe piacerti anche