Fatturazione elettronica è scritto ma si pronuncia incapacità dell’Agenzia delle Entrate. Una incapacità che si impone su tutta la Nazione. In pratica gli impiegati statali non sanno fare il loro lavoro (in ambito fiscale) e criminalizzano tutto il Paese.
Quanto accaduto non è affatto una novità. La stessa cretinata della fatturazione elettronica è stata già consumata con l’antiriciclaggio. Vuol dire che per cercare chi spaccia droga e ricicla denaro sporco è stato messo sotto controllo tutta la popolazione. Alla faccia dello Stato di Polizia!
Perché lo Stato è scaduto a questo livello? Come mai per cercare o risolvere un problema se ne creano di nuovi? Qui non è colpa dell’M5, quel movimento pasticcione che si trova per ora al Governo. La responsabilità non è neppure solo del Pd (ex PCI). Quel partito, il PD, che importando immigrazione ha cercato nuovo elettorato.
La cretinata della fatturazione elettronica, probabilmente emerge da un fatto più generazionale. E’ diffuso l’errore d’apparire le carriere e la dirigenza verso la più giovane età. In questo modo abbiamo “dirigenti” che sono baby. In pratica soggetti quarantenni, quindi a cultura incompleta, in posizione di leader.
Il problema dei dirigenti immaturi coglie ovviamente anche e sopratutto le imprese private. In questo campo brillano società di ricerca personale come la Page di Milano. Imprese che spacciano manager dei figlioli che ovviamente sono sottopagati. Va rammentato che un dirigente costa almeno 5mila euro al mese. Sottopagare ragazzi a 2.500-3.500 euro mese dal titolo di “direttore del personale”, ad esempio, è un abuso.
Grazie alla finzione di manager pagati come quadri impiegando ragazzini, l’economia soffre con 3,5 milioni di disoccupati. Questo è il male della globalizzazione: la superficialità. Il contagio dalle imprese private deve aver colpito anche lo Stato. Ecco la radice del malessere noto come “fatturazione elettronica”.
Per lottare contro l’evasione tutto il Paese ne paga le conseguenze. Quindi il contante non è più libero, hanno inventato il riciclaggio e ora la fatturazione elettronica.